Anci, con Manfredi ci sono Celentano e Sacco

Anci, con Manfredi ci sono Celentano e Sacco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlessioPorcu.it INTERNO

Accordo raggiunto dopo la telefonata con Elly Schlein. Il sindaco di Napoli e Presidente Anci. Nell'Ufficio di presidenza la sindaca di Latina Matilde Celentano ed il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco Non è c’è stato bisogno di votazioni oggi al Lingotto Fiere di Torino: il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi (Pd) è stato eletto all’unanimità presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. (AlessioPorcu.it)

Su altri giornali

Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, presidente del Consiglio nazionale. Daniele Silvetti, sindaco di Ancona, vicepresidente vicario. Buonajuto, Cavazzana, Forte, Locatelli, Lo Russo, Messina, Napoli, Palazzi, Parisi, Pella, Scajola e Tomasi vicepresidenti (ANCI)

Sfida accolta e stravinta dall’ex rettore con una acclamazione che ha messo d’accordo tutti i partiti che a questa tornata hanno messo molta più attenzione, rispetto al passato, su un organismo che può restituire una importante dose di visibilità e avere un ruolo cruciale nella gestione dei fondi. (La Repubblica)

Conti è uno dei tre toscani inseriti nel "governo dell’associazione, insieme al sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, che ricopre anche il ruolo di vicepresidente, e alla sindaca fiorentina, Sara Funaro, che avrà la delega alle politiche abitative, casa e arredo urbano. (LA NAZIONE)

Anci, l'intervista a Manfredi: «Nel segno del dialogo. Esiste un nuovo Sud»

Ora che il sindaco Gaetano Manfredi è stato eletto Presidente dell’Anci, inizia il gran ballo del riassetto della giunta. Del resto un paio di giorni a settimana dovrà per forza di cose stare a Roma in Anci. (ilmattino.it)

Gaetano Manfredi , sindaco di Napoli dal 2021, è un convinto sostenitore dell’alleanza progressista ma sa interloquire anche con la destra, che non gli lesina stima e apprezzamenti. Toni morbidi, vocazione al dialogo, capacità di mediazione e di confronto. (Il Sole 24 ORE)

Cosa ne pensa? «Io faccio il sindaco e sono totalmente impegnato in questo ruolo. Da Presidente Anci, inoltre, ho ulteriori responsabilità. (ilmattino.it)