Olimpiade Parigi 2024: tutti i divieti per auto, moto, bici e pedoni

Dopo un secolo i giochi olimpici tornano a Parigi. Gli occhi degli appassionati di sport di tutto il mondo saranno puntati sulla capitale francese, luogo di uno degli eventi più attesi a livello globale. Una manifestazione, che durerà dal 26 luglio all'11 agosto 2024, destinata ad attrarre un enorme pubblico e di conseguenza un grande numero di persone nella Ville Lumière. Motivo per il quale l'amministrazione della sindaca Anne Hidalgo ha deciso di imporre diversi limiti e divieti ai veicoli motorizzati. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

E così, nella competizione il cui via ufficiale sarà dato venerdì 26 luglio e il termine è previsto domenica 11 agosto, saranno coinvolti 34 siti tra stadi, impianti e le onde della Polinesia francese (OA Sport)

Dice infatti Massimo: “Sì, io le seguirò quando potrò. Non ho esattamente una disciplina alla quale mi sento più legato, ma cercherò di vederne il più possibile. Ben 403 gli atleti italiani che parteciperanno e tante le speranze dei tifosi. (La Voce di Rovigo)

Di tornare indietro e optare per un più rassicurante Piano B, ormai, non se ne parla proprio. Dopo mesi di polemiche, critiche e dubbi, la fastosa cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi si terrà come promesso sulla Senna, nonostante i tanti rischi legati al fattore sicurezza. (Corriere del Ticino)

Monreale, il calvario dei pedoni in centro: auto e scooter ovunque

La sede della Camera di Commercio del Nord Sardegna di via Roma a Sassari ha ospitato nei giorni scorsi la presentazione ufficiale dell’edizione 2024 della “Ciogghitta d’Oro”, competizione gastronomica di “succhiatura di lumachine” senza l’ausilio di utensili che esalta la tecnica di professionisti della mangiata e valorizza la materia prima oggetto del contendere: la ciogghitta alla sassarese, appunto. (SARdies.it)

Il conto alla rovescia in vista dell'inizio delle Olimpiadi di Parigi è finito. Venerdì 26 luglio inizieranno ufficialmente i Giochi Olimpici con una cerimonia d'apertura che promette di essere spettacolare... (La Lazio Siamo Noi)

La via Pietro Novelli, una delle strade principali del centro storico di Monreale, è diventata ormai impraticabile per i pedoni. (Monrealelive.it)