Incidente davanti alla scuola: vigile travolto da una macchina mentre fa attraversare i bimbi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un agente della polizia locale di 62 anni è stato travolto da una macchina mentre faceva attraversare i bambini che stavano andando a scuola. È successo in viale Bodio davanti alla scuola Ermanno Olmi nella mattinata di lunedì 4 novembre. L'agente ha riportato la frattura di sei costole e la perforazione di un polmone. Non è in pericolo di vita. Tutto è successo un attimo dopo le 8.30, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altre testate
Quello è un tratto di strada trafficatissimo e pericoloso, con le auto che sfrecciano a grande velocità su quel rettilineo della strada che collega Civitanova porto a Civitanova alta. Stava svolgendo il servizio di smistamento del traffico davanti alla scuola elementare di via Tacito a San Marone quando, proprio all’altezza dell’attraversamento pedonale, è avvenuto l’incidente e per fortuna le lesioni che ha riportato il vigile urbano non sono gravi. (il Resto del Carlino)
Milano – Bambini e genitori insieme per chiedere più sicurezza in strada. (IL GIORNO)
Un vigile 62enne investito mentre stava effettuando il quotidiano “servizio scuola”, aiutando i bambini ad attraversare la strada sulle strisce pedonali: è successo intorno alle 8.30 di questa mattina in viale Bodio, davanti alla primaria “Giacomo Leopardi” (appartenente all’Istituto comprensivo “Ermanno Olmi”), e l’agente della Polizia locale è finito in codice giallo al Policlinico con sei costole rotte, una delle quali gli ha perforato il polmone. (La Repubblica)
Nello stesso punto ci sono già stati due incidenti mortali (MilanoToday.it)
Per cause che sono in corso di accertamento, una donna, al volante di una Toyota Yaris, ha urtato in pieno il vigile che stava dirigendo il traffico all’altezza di un attraversamento pedonale, come previsto dal servizio viabilità a ridosso degli istituti scolastici. (il Resto del Carlino)
E' la sequenza dell'incidente andato in scena alle 8.30 di lunedì 4 novembre a Milano in viale Bodio, a due passi da piazzale Nigra: l'agente di 62 anni, in servizio al Comando decentrato 9 e impegnato nel servizio scuola, ha riportato la frattura di sei costole e la perforazione di un polmone; attualmente è ricoverato al Policlinico, non in pericolo di vita. (IL GIORNO)