Milano, vigile di 62 anni investito da un'auto sulle strisce mentre svolge il «servizio scuole» in viale Bodio, è grave

Milano, vigile di 62 anni investito da un'auto sulle strisce mentre svolge il «servizio scuole» in viale Bodio, è grave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Il vigile è al centro delle strisce pedonali. Una mamma con il suo bimbo nel passeggino sta attraversando viale Luigi Bodio a Milano. È mattino presto. Sono da poco passate le 8.30; suonano le prime campanelle in classe. Quell’agente della polizia locale, 62 anni di cui 40 da «ghisa», sta svolgendo il «servizio scuole» in uno degli attraversamenti sprovvisti di semafori. È a quel punto però che arriva un’auto che centra il 62enne e lo sbalza di alcune decine di metri. (Corriere Milano)

Su altri media

Stava svolgendo il servizio di smistamento del traffico davanti alla scuola elementare di via Tacito a San Marone quando, proprio all’altezza dell’attraversamento pedonale, è avvenuto l’incidente e per fortuna le lesioni che ha riportato il vigile urbano non sono gravi. (il Resto del Carlino)

Un vigile 62enne investito mentre stava effettuando il quotidiano “servizio scuola”, aiutando i bambini ad attraversare la strada sulle strisce pedonali: è successo intorno alle 8.30 di questa mattina in viale Bodio, davanti alla primaria “Giacomo Leopardi” (appartenente all’Istituto comprensivo “Ermanno Olmi”), e l’agente della Polizia locale è finito in codice giallo al Policlinico con sei costole rotte, una delle quali gli ha perforato il polmone. (La Repubblica)

La macchina era guidata da una donna. L'agente è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Civitanova. (corriereadriatico.it)

Vigile investito davanti alla scuola elementare a Civitanova, stava dirigendo il traffico

MilanoIl vigile al centro dell'attraversamento pedonale con la paletta in bella vista per far attraversare una mamma con la figlia nel passeggino. La donna e la bambina illese per miracolo. (IL GIORNO)

Un agente della polizia locale è stato travolto da un’auto mentre faceva attraversare i bambini che stavano andando a scuola. L’incidente è avvenuto a Milano nella mattinata di lunedì 4 novembre. Come segnala Milano Today, l’agente, impegnato nel servizio scuola, stava facendo attraversare i bambini sull’attraversamento pedonale quando è stato travolto da un’automobilista. (Orizzonte Scuola)

Milano – Bambini e genitori insieme per chiedere più sicurezza in strada. (IL GIORNO)