Frosinone – Consiglio comunale dei giovani, in primavera le elezioni per il rinnovo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si terranno in primavera le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei Giovani. A renderlo noto, il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Mario Grieco, nella conferenza stampa a cui hanno preso parte il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli e il consigliere Marco Sordi. Hanno partecipato, in rappresentanza delle diverse formazioni politiche giovanili, Gianfranco Di Renzo, Giovanni Roscia, Matteo Piscitelli; Mario De Cunto; Armando Conte, Kristian Avdiaj e Alessandra Vona; Daniele Amelio; Domenico Miniello. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri media
Questa mattina, nella sala conferenze della Banca d'Italia di Ancona, si è tenuto il seminario 'A tutela delle donne. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Negli ultimi giorni, infatti, due persone sono state arrestate e una denunciata per maltr… Uomini che perseguitano le donne, spesso senza fermarsi neanche di fronte a misure penali a loro carico che vietano di avvicinarsi alle vittime. (Il Mattino di Padova)
"Perché non dovete perdonare", la testimonianza della carabiniera che abbraccia le vittime di violenza Lei è Cristina Brignolo, 38 anni, piemontese, tre figli di 13, 10 e quasi 5 anni, l'unica donna al volante del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Ancona (Milleunadonna.it)
Dalle statistiche emerge che il totale dei provvedimenti nei primi dieci mesi di quest'anno risulta essere 915, rispetto ai 874 dell'intero 2024, ai 755 nel 2023 e ai 660 nel 2021, a conferma di un trend in crescita che risulta inequivocabile. (ANSA Brasil)
Venerdì mattina a presentare i dati è stato il comandante provinciale Michele Cucuglielli insieme a Mariangela Zanni presidente del Centro Veneto Progetti Donna, all’assessore Margherita Cera e ad Elena Fabris di Soroptimist. (Il Mattino di Padova)
Quando l'orco vive in casa: la violenza nascosta che emerge e i numeri che inquietano. I dati diffusi dai carabinieri in città e provincia descrivono un quadro allarmante, ma con segnali incoraggianti in termini di reazione. (ilgazzettino.it)