Emergenza maltempo a Bologna: “Non uscite in strada”

Emergenza maltempo a Bologna: “Non uscite in strada”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione INTERNO

Da Livorno a Cesenatico, il maltempo ha colpito sabato pesantemente le regioni italiane di Toscana ed Emilia Romagna, dove è scattata l’allerta rossa. La situazione è peggiorata in serata a Bologna, con esondazioni, allagamenti e blackout in corso in diverse zone. “Sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore, molto di più del maggio dell’anno scorso: non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna”. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Esonda il torrente Ravone a Bologna, nella zona sud della città. Il sindaco Matteo Lepore sui social invita tutti i cittadini di via Saffi e zona Ravone a salire immediatamente ai piani alti e restare a casa col (Corriere della Sera)

"Ci sono alcune aree più critiche - dice - come la zona collinare e vicino ai torrenti. Nelle zone critiche salite ai piani più alti. (Tuttosport)

Allagamenti e blackout anche in centro a Bologna, in conseguenza della forte ondata di maltempo delle ultime ore. Al cinema Modernissimo, nel cuore della città, scrigno sotterraneo, si segnalano infiltrazioni e un blackout, con l’interruzione della proiezione di stasera. (Gazzetta di Parma)

Maltempo Emilia, evacuati i piani bassi a San Lazzaro (Bo)

Diverse strade di questa zona sono chiuse. "In questi minuti - scrive il primo cittadino - il torrente Ravone ha superato i livelli di allarme e sta uscendo in alcuni punti. (Il Messaggero Veneto)

Ancora forte maltempo nelle ore prossime ore su molte regioni AGGIORNAMENTO ORE 23:10 (iLMeteo.it)

L’ordinanza riguarda tutte le abitazioni che … (Il Fatto Quotidiano)