Bologna, esondato il Ravone: strade allagate in città

Bologna, esondato il Ravone: strade allagate in città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bologna in diretta INTERNO

La protezione civile ha diramato un’allerta per le zone coinvolte. Risultano persone bloccate in auto, i vigili del fuoco sono sul posto BOLOGNA – Ha esondato a Bologna il Ravone: strade allagate in centro a Bologna. La protezione civile ha diramato un’allerta per le zone coinvolte. Risultano persone bloccate in auto, i vigili del fuoco sono sul posto. Tutte le persone che abitano nella zona di via Saffi e zona Ravone devono salire immediatamente ai piani alti e restare in casa col telefono. (Bologna in diretta)

La notizia riportata su altri media

Giovedì sera, però, la pioggia l’… «Si gonfia e si sgonfia in fretta quando piove», raccontano gli abitanti della zona, in via dell’Industria. (La Repubblica)

❌ #Maltempo #Bologna, auto trascinata dalla piena del torrente Zena, ricerche in corso di una persona dispersa a Botteghino di Zocca. (AGI - Agenzia Italia)

Il sindaco Matteo Lepore ha diffuso via social un appello a non uscire in strada, a non usare l'auto e a salire ai piani più alti se ci si trova in prossimità dei torrenti. Situazione difficile in varie zone dell’Emilia-Romagna dove sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia in 4 ore. (Sky Tg24 )

Emergenza Maltempo: Fiumi in piena e Alluvioni, esonda il Ravone a Bologna; è ancora Allerta Meteo

«Sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore, molto di più del maggio dell’anno scorso: non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna». (Gazzetta di Parma)

Bologna, Modena e Reggio Emilia sono le aree più a rischio, insieme alla Romagna. È di nuovo rossa la cartina dell’Emilia-Romagna, a causa delle forti piogge previste anche oggi, 19 ottobre, che raggiungeranno l’apice durante la sera e la notte. (La Repubblica)

Dopo il Ravone a Bologna, è esondato il Savena a Ponticella di San Lazzaro. La situazione è particolarmente critica su tutta la provincia. Il maltempo continua a colpire senza tregua gran parte del nostro Paese con piogge a tratti anche torrenziali, diffuse da Nord a Sud, elevando così lo stato di allerta su molte aree del Paese (iLMeteo.it)