Torrenti esondati, Bologna è sott'acqua

Torrenti esondati, Bologna è sott'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

Oltre 80 millimetri di pioggia caduta in circa quattro ore, dopo giorni di maltempo, hanno allagato buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Dopo un pomeriggio di pioggia incessante la fase critica è cominciata verso le 21, quando è esondato il Ravone, allagando via Saffi una delle principali arterie d'accesso al centro della città, dove, fra l'altro, si trova l'ospedale Maggiore. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grave alluvione in Emilia-Romagna: è la quarta da Maggio 2023. L'esondazione dei fiumi è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (iLMeteo.it)

❌ #Maltempo #Bologna, auto trascinata dalla piena del torrente Zena, ricerche in corso di una persona dispersa a Botteghino di Zocca. (AGI - Agenzia Italia)

Allagamenti e blackout anche in centro a Bologna, in conseguenza della forte ondata di maltempo delle ultime ore. Al cinema Modernissimo, nel cuore della città, scrigno sotterraneo, si segnalano infiltrazioni e un blackout, con l’interruzione della proiezione di stasera. (Gazzetta di Parma)

Silla sommersa dal rio Secco: case e capannoni nel fango. “Mio figlio si è salvato aggrappandosi alla ringhiera”

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Bologna e provincia di nuovo in ginocchio sotto il colpo delle incessanti piogge delle ultime 48 ore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore, molto di più del maggio dell’anno scorso: non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna”. La situazione è peggiorata in serata a Bologna, con esondazioni, allagamenti e blackout in corso in diverse zone. (RSI.ch Informazione)

Giovedì sera, però, la pioggia l’… «Si gonfia e si sgonfia in fretta quando piove», raccontano gli abitanti della zona, in via dell’Industria. (La Repubblica)