Maltempo Emilia, evacuati i piani bassi a San Lazzaro (Bo)

Maltempo Emilia, evacuati i piani bassi a San Lazzaro (Bo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

A causa dell’allerta rossa per criticità idraulica, il Comune di San Lazzaro (Bologna) ha emanato ieri un ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d’acqua a partire dalla mezzanotte di venerdì 18 ottobre, e per tutta la giornata di oggi (sabato 19 ottobre). L’ordinanza riguarda tutte le abitazioni che … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda i disagi causati dal maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna, si segnala appunto che nella zona di Porretta Terme, la Statale 64 Porrettana è stata interrotta in diversi punti a causa di diversi smottamenti e allagamenti. (METEO.IT)

A causa delle forti piogge della... L'ennesima e prevista ondata di maltempo ha colpito principalmente l'Appennino bolognese dove il terreno è già fragile per le scorse alluvioni. (Virgilio)

Inoltre, è stata emessa un'ordinanza che a partire dalle ore 13 di domani,... Il Comune di Bologna ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale), in vista dell'allerta rossa emessa da Arpae. (Virgilio)

Porrettana allagata e Castel di Casio sott’acqua: incubo maltempo sull’Appennino bolognese

Il servizio meteo Arpae ha emanato un’ allerta rossa per criticità idraulica dalla pianura reggiana fino a Rimini. Ciò significa che i fiumi del territorio saranno osservati speciali: il superamento dei livelli idrometrici critici infatti possono essere associati a danni sul territorio. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Incubo maltempo. Sono bastate poche, ma battenti piogge, nel tardo pomeriggio per mettere in ginocchio parte dell'Appennino bolognese. (il Resto del Carlino)