Maltempo in Appennino, nubifragio a Silla: "L'acqua si è mangiata la strada"

Maltempo in Appennino, nubifragio a Silla: L'acqua si è mangiata la strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

È l’Appennino bolognese l’area più interessata dal maltempo di queste ultime ore: a causa delle forti piogge della notte, sui rilievi si sono verificati ruscellamenti e fuoriuscite di acqua da alcuni rii minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

BOLOGNA – Preoccupazione sul territorio bolognese per la piena del Reno provocata dal prolungato maltempo in corso da ieri. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Le piogge, che dalla serata di ieri hanno interessato la provincia di Bologna, hanno provocato alcune criticità anche nel territorio di San Lazzaro di Savena.... (Virgilio)

Il maltempo ha colpito intensamente anche l’Emilia Romagna oggi, in particolare l’Appennino bolognese dove si registrano i disagi maggiori. In tutta la zona, vengono segnalate diverse frane, colate di fango e smottamenti mentre i corsi d’acqua sono in aumento. (MeteoWeb)

Maltempo. Allagamenti e traffico difficile sull’Appennino bolognese, chiuso il ponte sul Panaro a Modena

“Sono di ieri le immagini della Liguria e della vicina Francia sott’acqua, ieri sera sono arrivate le immagini dell’alta valle del Reno (provincia di Bologna) interessata da intense piogge con cumulate di oltre 120 mm con strade allagate e interrotte per frane; di questa mattina le notizie dei primi allagamenti in pianura. (ravennanotizie.it)

Per quanto riguarda i disagi causati dal maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna, si segnala appunto che nella zona di Porretta Terme, la Statale 64 Porrettana è stata interrotta in diversi punti a causa di diversi smottamenti e allagamenti. (METEO.IT)

Maltempo. Allagamenti e traffico difficile sull’Appennino bolognese, chiuso il ponte sul Panaro a Modena (24Emilia)