Maltempo: domani a Bologna, dalle ore 13, chiusi i parchi cittadini e i centri sportivi

Maltempo: domani a Bologna, dalle ore 13, chiusi i parchi cittadini e i centri sportivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Il Comune di Bologna ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale), in vista dell'allerta rossa emessa da Arpae. Inoltre, è stata emessa un'ordinanza che a partire dalle ore 13 di domani,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

È l’Appennino bolognese l’area più interessata dal maltempo di queste ultime ore: a causa delle forti piogge della notte, sui rilievi si sono verificati ruscellamenti e fuoriuscite di acqua da alcuni rii minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano. (La Repubblica)

In questa situazione di conclamata crisi climatica si sentono ancora slogan che dicono “noi alle piogge eccezionali non ci abbiamo mai creduto” (frase pronunciata a quanto pare davanti alla Regione, durante una protesta di alcuni alluvionati affiancati da esponenti leghisti, ndr) oppure chi pensa che soluzione finale sia la pulizia dei fiumi commentando la visione di legname (tronchi e ramaglie) trasportati dai fiumi come la prova di quanto dicono, ignorando che su una asta fluviale come il Reno o altri fiumi della nostra regione, esiste un reticolo idrografico di migliaia di km che si estende con i suoi fossi, rii, e torrenti in tutto l’Appennino. (ravennanotizie.it)

Strade allagate in Appennino per un nubifragio che ha colpito in particolare Porretta e portato a disagi nella circolazione lungo la Porrettana. E per la giornata di venerdì 18 ottobre c’è una nuova allerta arancione per le piene dei fiumi a Piacenza, Parma, Reggio e Modena. (La Repubblica)

Maltempo, criticità per il Rio Brolo e lo Zena: due abitazioni allagate

Leggi tutta la notizia Attorno alle 22 il Silla ha... (Virgilio)

Incubo maltempo. La Porrettana ss64 dalle 17 era inagibile in più punti per allagamenti, prevalentemente tra Vergato e La Carbona. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)