Maltempo Emilia Romagna, allagamenti e frane: aumenta il livello dei fiumi - VIDEO

Maltempo Emilia Romagna, allagamenti e frane: aumenta il livello dei fiumi - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Il maltempo che sta mettendo in ginocchio diverse regioni in Italia non ha risparmiato l'Emilia Romagna, segnata da gravi disagi in particolare sull’Appennino bolognese. Temendo sempre le nuove piogge in arrivo. Le conseguenze peggiori si sono registrate nell’area di Porretta Terme, dove le piogge hanno causato frane, colate di fango e smottamenti, creando non pochi disagi alla viabilità. Maltempo Emilia Romagna, allagamenti e frane: monitorati i fiumi Per quanto riguarda i disagi causati dal maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna, si segnala appunto che nella zona di Porretta Terme, la Statale 64 Porrettana è stata interrotta in diversi punti a causa di diversi smottamenti e allagamenti. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Strade allagate in Appennino per un nubifragio che ha colpito in particolare Porretta e portato a disagi nella circolazione lungo la Porrettana. E per la giornata di venerdì 18 ottobre c’è una nuova allerta arancione per le piene dei fiumi a Piacenza, Parma, Reggio e Modena. (La Repubblica)

La forte perturbazione che ha colpito la Toscana dalla serata di ieri si è spostata progressivamente sul crinale dell’Appennino bolognese generando criticità soprattutto per interruzioni stradali, anche se molte delle quali sono già state risolte. (24Emilia)

Incubo maltempo sull’Appennino bolognese. Sono bastate poche ma battenti piogge, nel tardo pomeriggio, per mettere in ginocchio parte del territorio montano attorno a Bologna. (il Resto del Carlino)

Maltempo Emilia Romagna, allagamenti e frane sull’Appennino bolognese: crescono i fiumi | FOTO e VIDEO

Attorno alle 22 il Silla ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sta continuando a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, dove anche per oggi, 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione, in particolare, per criticità idraulica. Sono già diversi, infatti, i fiumi ingrossati e verso soglia 3; un centinaio, solo nel Bolognese, gli interventi dei vigili del fuoco. (Corriere della Sera)

MeteoWeb (MeteoWeb)