Maltempo, criticità per il Rio Brolo e lo Zena: due abitazioni allagate

Maltempo, criticità per il Rio Brolo e lo Zena: due abitazioni allagate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Le piogge, che dalla serata di ieri hanno interessato la provincia di Bologna, hanno provocato alcune criticità anche nel territorio di San Lazzaro di Savena.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... Preoccupazione nel bolognese, piogge incessanti e allagamenti si registrano in tutto il centro Italia (Dire)

Per la giornata di venerdì 18 ottobre – si legge nel bollettino Arpae – è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (La Repubblica)

«A Bologna – hanno fatto appunto sapere i Vvf – sono stati effettuati 90 interventi. Sta continuando a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, dove anche per oggi, 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione, in particolare, per criticità idraulica. (Corriere della Sera)

Maltempo. Allagamenti e traffico difficile sull’Appennino bolognese, chiuso il ponte sul Panaro a Modena

Il maltempo ha colpito intensamente anche l’Emilia Romagna oggi, in particolare l’Appennino bolognese dove si registrano i disagi maggiori. In tutta la zona, vengono segnalate diverse frane, colate di fango e smottamenti mentre i corsi d’acqua sono in aumento. (MeteoWeb)

Per quanto riguarda i disagi causati dal maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna, si segnala appunto che nella zona di Porretta Terme, la Statale 64 Porrettana è stata interrotta in diversi punti a causa di diversi smottamenti e allagamenti. (METEO.IT)

La forte perturbazione che ha colpito la Toscana dalla serata di ieri si è spostata progressivamente sul crinale dell’Appennino bolognese generando criticità soprattutto per interruzioni stradali, anche se molte delle quali sono già state risolte. (24Emilia)