Sciopero trasporto pubblico locale, oggi fermi bus, tram, metro: orari e fasce di garanzia

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Oggi, 9 settembre, incrociano le braccia tutti coloro che operano nel settore del trasporto pubblico locale, a eccezione dei lavoratori di Torino e Palermo: nella maggior parte dei casi le agitazioni iniziano alle 8:30 e si concludono alle 16:30, con fasce di garanzia previste prima dell’inizio dell'agitazione e a fine servizio. Per avere aggiornamenti in tempo reale è consigliabile informarsi sui siti delle aziende Oggi si prospetta una giornata difficile per chi viaggia con i mezzi pubblici locali in diverse città. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Domenica difficile per chi deve spostarsi in treno a causa dello sciopero che coinvolge i capitreno e i macchinisti di Trenitalia Tper e Mercitalia Rail. Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia», ha reso noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero». (La Stampa)

Uno nuovo sciopero dei trasporti, a livello nazionale, è stato proclamato dalle 9 alle 17, per otto ore, lunedì 9 settembre 2024. A Napoli, lo sciopero potrebbe riguardare sia l'Anm, che gestisce il trasporto pubblico in città, sia l'Eav, che invece gestisce i collegamenti ferroviari tra il capoluogo campano e la sua provincia; ad ogni modo, entrambe le aziende hanno comunicato le fasce di garanzia, ovvero gli orari nei quali il servizio, a prescindere dallo sciopero, si dovrebbe svolgere regolarmente. (Fanpage.it)

Si avvicina il lunedì nero dei trasporti. Il 9 settembre i lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale scioperano per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2023, anche in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Sciopero a Milano il 9 settembre: la circolazione di metro, bus e tram sarà interrotta dalle 18 a fine servizio

La serie di agitazioni scatta oggi con i disagi dalle 13 alle 17 di piloti e assistenti di volo di Ita Airways e Wizzair e proteste … (Il Fatto Quotidiano)

La protesta indetta da tutti i sindacati confederali per il mancato rinnovo del contratto nazionale di categoria avrà ripercussioni sui pendolari che si muovono coi mezzi pubblici. (Fanpage.it)

Video suggerito Azienda Trasporti Milanesi (Atm) ha confermato per lunedì 9 settembre lo sciopero del mezzi pubblici cittadino. A rischio tutte le linee della metropolitana, i tram e i bus a partire dalle ore 18. (Fanpage.it)