Meteo, 27 luglio: violenti temporali investono il Nord, mentre Sud sempre più afoso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ck12 Giornale INTERNO

Temperature massime: 32 gradi a Firenze, 35 a Roma. Sud e Sicilia. L’anticiclone africano continua a interessare tutte le regioni meridionali.

Temperature massime: 39 gradi a Bari, 36 a Napoli, 37 a Catanzaro

Il meteo martedì 27 luglio prevede caldo intenso al Centro-Sud e Isole, con punte anche di 40 gradi, mentre continueranno forti temporali al Nord.

Le nostre regioni settentrionali si ritroveranno proprio al confine di queste due temperature contrastanti. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Temperature max 28/30 gradi. Martedì: al mattino temporali e rovesci sulla parte nord della regione, nella media e bassa pianura variabile. (Prima Lecco)

– Anche nella giornata di oggi avremo condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso. Sole e calura in deciso aumento domineranno indisturbati. (Molise Network)

Qui si segnalano temporali anche forti tra Varesotto, Comasco e Lecchese con accumuli pluviometrici che localmente toccano già i 60mm. ATTENZIONE alle PROSSIME ORE Prosegue il transito di impulsi di instabilità concentrati sulle regioni settentrionali, responsabili di temporali anche di forte intensità. (3bmeteo)

Temperature in calo al nord e al centro, in misura minore al sud e sulla Sicilia. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. (MeteoLive.it)

Secondo l’aggiornamento del bollettino meteo diramato da Arpal, l’allerta meteo giallo per temporali è stata confermata fino alle 15 sul Levante (zona C) e prolungata fino alle 17 su centro e versanti padani (zone B,D,E). (Genova24.it)

E il più delle volte erano fenomeni saltuari, c’era una coppia di giorni di caldo intervallati da altri più freschi. “Tra Settecento e Ottocento un’estate calda a Treviso, a Padova o a Venezia poteva contemplare al massimo una settimana con temperature sopra i 30 gradi. (Corriere della Sera)