Ferrovia Vicenza-Verona interrotta per ventuno giorni: disagi e linee rivoluzionate

L’ora X è arrivata. Da oggi (esattamente dalle 0.30) fino al 21 agosto (ore 5 del mattino), ossia per 21 giorni consecutivi, sarà totalmente chiuso (h 24) l’intero tratto ferroviario che va dalla stazione di Vicenza a Verona Porta Nuova. Questo per consentire l’avanzamento del cantiere dell’alta velocità ferroviaria. Per il medesimo periodo resteranno chiuse altre due linee collaterali. Ossia la … (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Le tratte più colpite saranno la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Sono infatti previsti ritardi superiori alle due ore, con la possibilità che si verifichino cancellazioni e sostituzioni con servizi autobus. (WIRED Italia)

Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Convenzionale Firenze-Roma e attivazione di bus sostitutivi. Dal 5 al 19 agosto 2024, la circolazione sarà interrotta tra Figline Valdarno e Pontassieve per consentire importanti lavori di manutenzione straordinaria al viadotto Rignano. (Comune di Reggello)

Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. Previsti anche aumenti dei tempi di viaggio fino a due ore sulla Milano-Bologna dal 12 al 18 agosto, con la linea parzialmente interrotta. (ilmattino.it)

Trenitalia, ad agosto modifiche per treni lunga percorrenza

Chi viaggerà con l'Alta Velocità per raggiungere le proprie destinazioni sarà costretto ad abbracciare il concetto di 'vita lenta' tanto amato di questi tempi perché sia Italo che Trenitalia hanno modificato la programmazione degli orari di diverse corse, con tempi di percorrenza più lunghi. (SiViaggia)

Le modifiche, in alcuni casi, spiega Trenitalia, si tradurranno in un allungamento del percorso per i propri treni fino a 2 ore, come sulla Milano-Bologna e fino a due ore e mezza tra Milano e Venezia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I clienti delle Frecce interessate dalle modifiche sono stati informati delle variazioni tramite smart caring con circa 17.000 mail e 800 sms inviati. Ad agosto i treni a lunga percorrenza di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del gruppo Fs, saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento infrastrutturale, che saranno propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio. (Tuttosport)