Bandi Agrivoltaico Innovativo: arrivate domande per oltre 1,7 GW

Bandi Agrivoltaico Innovativo: arrivate domande per oltre 1,7 GW
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Sul portale del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) sono, infatti, arrivate ben 643 richieste, saturando il contingente delle Aste e arrivando quasi al limite di quello dei Registri Bandi Agrivoltaico Innovativo. Immagine via Depositphotos Bandi Agrivoltaico Innovativo 2024 La misura “Sviluppo agrivoltaico”, appartenente alla Missione 2 del Piano Ripresa e Resilienza (PNRR), ha colpito nel segno. I Bandi per la partecipazione alle procedure di selezione dei progetti, si sono chiusi il 2 settembre con un ottimo risultato. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri media

Contributo a fondo perduto del 40%, per l’agrisolare si arriva al 80% I numeri sono quelli del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e la notizia è stata diffusa al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. (Vaielettrico.it)

A pochi giorni dall’ultima presa di posizione sul cosiddetto “ovi-voltaico”, arriva una istanza presentata dalla Green Prime srl al Ministero, datata 5 agosto e diffusa dagli enti locali interessati a inizio settembre. (Termoli Online)

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha ricevuto 643 richieste di partecipazione al bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicato all’agrivoltaico innovativo. (Ruminantia)

Agrivoltaico, Cia: assicurare la più ampia e razionale produzione di energia solare e ridurre in tal modo la "bolletta energetica" per le aziende garantendo al contempo il minor consumo di suolo agricolo

Infatti, nel difficile periodo di recessione economica che stiamo vivendo, è importante avere uno stato che sostiene le fasce della popolazione più fragili e che hanno dovuto parare di più il colpo. In arrivo un bonus non per tutti i cittadini italiani però ma solo per chi vive in una di queste regioni. (Salernosera)

«Lo Stato faccia rispettare la tutela del Paesaggio in Molise. Comitati, movimenti, collettivi - vecchi o nuovi -, cittadine e cittadini, professionisti, associazioni, tutti al lavoro con un unico scopo: salvaguardare il territorio. (Termoli Online)

Agrivoltaico, Cia: assicurare la più ampia e razionale produzione di energia solare e ridurre in tal modo la “bolletta energetica” per le aziende garantendo al contempo il minor consumo di suolo agricolo. (Sassilive.it)