Uccide la moglie in casa: strangolata dopo una lite

Una tragica lite è culminata in un nuovo femminicidio a Maschito, in provincia di Potenza. Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 giugno, un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie 73enne nella loro abitazione. Secondo una prima ricostruzione la vittima è stata strangolata al culmine di un acceso litigio. Al momento sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Venosa che sono sul posto e stanno accertando il movente. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I carabinieri stanno interrogando parenti e conoscenti della coppia per chiarire i motivi dell'omicidio: sul posto si trova anche il sostituto procuratore della Repubblica che coordina l'inchiesta. Secondo le prime informazioni, il delitto è avvenuto al culmine di una lite. (leggo.it)

Potenza, 81enne uccide la moglie: l’ha soffocata dopo una lite ROMA – Una lite e poi l’irreparabile. Sarebbe morta per soffocamento un’anziana di 73 anni strangolata dal marito 81enne, ex operatore ecologico. (Dire)

Un femminicidio che ci impone una riflessione seria e urgente sulle azioni da mettere in campo per contrastare questo fenomeno in crescita anche nelle nostre piccole realtà. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’assessora alle Pari Opportunità, Disabilità e Sanità del Comune di Venosa, dott. (Potenza News )

Tragedia tra le mura domestiche: 81enne litiga con la moglie e la strangola

A Maschito, in provincia di Potenza, nel tardo pomeriggio di sabato 29 giugno un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie di 73. Il femminicida, ex operatore ecologico in pensione, l'avrebbe strangolata al culmine di una lite. (Fanpage.it)

Anche il pubblico ministero di turno si è recato sul posto per seguire da vicino l’evolversi della situazione. Una tragica lite domestica si è verificata a Maschito, in provincia di Potenza, dove un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie di 73 anni. (Zoom24.it)

A scatenare la rabbia dell’uomo sarebbe stato un litigio, culminato con l’81enne che avrebbe strangolato la povera vittima. La liste delle donne uccise per mano della violenza maschile si allunga sempre di più: l’ennesimo terribile femminicidio si è consumato tra le mura domestiche, luogo in cui tutti dovrebbero sentirsi sicuri. (StrettoWeb)