BMW Serie 5: Un “gigante” che sorprende

BMW Serie 5: Un “gigante” che sorprende
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si fa notare (parecchio) A 40 anni dal lancio della capostipite arriva la settima generazione della BMW M5. Fin dal primo istante si capisce che è cambiata moltissimo, a partire dalle dimensioni e dal design. Come le altre versioni della BMW Serie 5, anche la M5 è cresciuta di ben 14 centimetri in lunghezza rispetto alla serie precedente (arrivando a 510 cm) e si caratterizza per un look più originale e ricco di spigoli. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Una volta a bordo, prima di iniziare la prova della BMW M5 G90, mi prendo un attimo per gustarmi l’abitacolo, che non fa nulla per nascondere tecnologia e sportività. A dire il vero, l’enorme display curvo che domina la plancia, come su tutte le ultime BMW, continua a non convincermi. (Red-Live)

La nuova BMW M5 testata a Monza La nuova BMW M5 è stata testata sul circuito di Monza, con il suo motore ibrido plug-in da 727 cavalli. Il Driver Package sblocca i 305 km/h e include corsi di guida sportiva e sicura, offerti dalla BMW Driving Experience in diverse piste italiane (Auto.it)

E così non poteva essere che l’Autodromo di Monza con la BMW Driving Experience il teatro più adatto per saggiare le doti dinamiche di questa autentica belva. Un viaggio lungo 40 anni e 7 generazioni mantenendo il più possibile quel DNA votato alle prestazioni e alle emozioni di guida. (QN Motori)

A Monza con la BMW M5, salotto da 300 km/h

Frequentava ancora la facoltà di ingegneria quando ha iniziato la sua carriera giornalistica a Motosprint e Autosprint. Successivamente sono arrivate InMoto, Auto, SuperWHEELS, Moto World e alVolante, alcune delle quali ha anche concepito e diretto. (Virgilio)

La settima generazione della Bmw M5 è il modello che ha suscitato più perplessità e discussioni tra gli appassionati delle berline ad altissime prestazioni. La novità più controversa oltre il peso? Sotto il cofano c’è un powertrain ibrido plug-in, il primo nella storia di questo modello. (HDmotori)

Con 40 anni di storia e sette generazioni alle spalle, la BMW M5 si rinnova mantenendo intatto il suo DNA votato alle performance ed al confort pur introducendo una motorizzazione ibrida plug-in decisamente più eco-compatibile delle passate versioni. (DMove.it)