Business class Una volta a bordo, prima di iniziare la prova della BMW M5 G90, mi prendo un attimo per gustarmi l’abitacolo, che non fa nulla per nascondere tecnologia e sportività. A dire il…
Leggi
Sin dalla presentazione della nuova BMW M5, il mondo dei social network è stato invaso da meme e video ironici su una sua caratteristica ben precisa: il peso. Camion, trattori e persino navi: le è stato accostato di…
Leggi
Si fa notare (parecchio) A 40 anni dal lancio della capostipite arriva la settima generazione della BMW M5. Fin dal primo istante si capisce che è cambiata moltissimo, a partire dalle dimensioni e dal design…
Leggi
La settima generazione della Bmw M5 è il modello che ha suscitato più perplessità e discussioni tra gli appassionati delle berline ad altissime prestazioni. Si tratta di un auto esagerata sotto ogni aspetto: è lunga più di 5 metri, larga quasi due, ha oltre 700 cavalli ma anche un…)
Leggi
Nel panorama automobilistico contemporaneo, dove l’omologazione e la noia sembrano dominare, BMW ha scelto di seguire una strada differente con la nuova M5, un modello che non è solo un'evoluzione della sua…
Leggi
Non capita spesso di guidare un'auto come la Bmw M5 in un tracciato come l'Autodromo di Monza, e forse è proprio questa la sua magia: una berlina sportiva da 727 cavalli, progettata per gestire tutto, dai…
Leggi
Testo di Saverio Villa È stata una scelta coraggiosa quella di Bmw di farci guidare la nuova M5 in pista, anche se la prova si è svolta sul tracciato di Monza, caratterizzato da rettilinei lunghi e curve ad ampio raggio, come la Curva Biassono, le due di Lesmo e la Parabolica. Ma anche un circuito tra i più veloci non è certo un territorio favorevole per un’auto lunga più di cinque metri che pesa oltre due tonnellate e mezzo.
Leggi
L’accoppiata fra il V8 tedesco e il propulsore elettrico rende incontenibili le prestazioni di questa hypercar travestita da berlina di lusso Frequentava ancora…
Leggi
Presentata da poco e da poco disponibile nelle concessionarie, la nuova M5 ispira molta fiducia ai responsabili della BMW in Italia. Tanta fiducia da portarla in pista, a Monza, per…
Leggi
Di 15 Precedente Successivo Fullscreen La nuova BMW M5 testata a Monza La nuova BMW M5 è stata testata sul circuito di Monza, con il suo motore ibrido plug-in da 727 cavalli. Il Driver Package sblocca i 305 km/h e…
Leggi
Il boato del motore ci spinge velocissimi lungo il rettilineo davanti ai box, poi freniamo forte per la prima variante, curvando a destra e sinistra con…
Leggi
Di Gianluca Sepe Un viaggio lungo 40 anni e 7 generazioni mantenendo il più possibile quel DNA votato alle prestazioni e alle emozioni di guida. BMW M5 si è rinnovata ancora una…
Leggi
Può una autovettura very high performance “adattarsi” a percorrere una pista, non una qualunque ma quella dell’autodromo di Monza, alle basse velocità, per molti km anche in…
Leggi
Su cilindrata e prestazioni. Non fa eccezione la M5, qui alla seconda generazione, introdotta sul mercato nel settembre 1988 ed equipaggiata con il 6 cilindri in linea già bandiera della prima versione del modello - ultimo…
Leggi