A Monza con la BMW M5, salotto da 300 km/h
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel panorama automobilistico contemporaneo, dove l’omologazione e la noia sembrano dominare, BMW ha scelto di seguire una strada differente con la nuova M5, un modello che non è solo un'evoluzione della sua storica berlina, ma un vero e proprio manifesto di prestazioni ed emozioni di guida e della capacità tecnologica della casa tedesca. Con 40 anni di storia e sette generazioni alle spalle, la BMW M5 si rinnova mantenendo intatto il suo DNA votato alle performance ed al confort pur introducendo una motorizzazione ibrida plug-in decisamente più eco-compatibile delle passate versioni. (DMove.it)
Su altre fonti
La divisione Motorsport di BMW ha infatti creato dalla sua formazione nel 1972 alcune delle automobili sportive più divertenti e amate degli ultimi 50 anni, compresa la M5. Arrivata alla sua settima generazione, nel 2025 la BMW M5 si prende in carico l’eredità di una delle famiglie di modelli più famose e celebrate del mondo dell’automobile. (Autoappassionati.it)
E così non poteva essere che l’Autodromo di Monza con la BMW Driving Experience il teatro più adatto per saggiare le doti dinamiche di questa autentica belva. Di Gianluca Sepe (QN Motori)
Quello che è considerato una specie di tempio della velocità è in effetti uno dei circuiti più veloci in assoluto. MONZA – Bisogna avere molta fiducia nei propri mezzi per portarli in pista, e che pista se si sta parlando di Monza. (la Repubblica)
La settima generazione della Bmw M5 è il modello che ha suscitato più perplessità e discussioni tra gli appassionati delle berline ad altissime prestazioni. La novità più controversa oltre il peso? Sotto il cofano c’è un powertrain ibrido plug-in, il primo nella storia di questo modello. (HDmotori)
A 40 anni dal lancio della capostipite arriva la settima generazione della BMW M5. Fin dal primo istante si capisce che è cambiata moltissimo, a partire dalle dimensioni e dal design. Come le altre versioni della BMW Serie 5, anche la M5 è cresciuta di ben 14 centimetri in lunghezza rispetto alla serie precedente (arrivando a 510 cm) e si caratterizza per un look più originale e ricco di spigoli. (AlVolante)
L’accoppiata fra il V8 tedesco e il propulsore elettrico rende incontenibili le prestazioni di questa hypercar travestita da berlina di lusso (Virgilio)