Rinviato ad oggi, mercoledì 3 giugno, il Palio di Siena

Il Palio di Siena che avrebbe dovuto svolgersi ieri, martedì 2 luglio, è stato rinviato di 24 ore a causa della pioggia. L’ordine di chiamata al canapo: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca e Onda. Di rincorsa la Lupa. (La Nuova Provincia - Asti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per domani l’incognita pioggia purtroppo rimane, Tutti i maggiori centri previsionali e modelli matematici vedono ancora la possibilità di qualche acquazzone ma è totalmente impossibile capire dove, potrebbero colpire nuovamente Siena o le zone limitrofe. (Siena News)

Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle ore 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico. Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. (SIENA FREE)

– Una pioggia beffarda, caduta su Siena proprio quando i cavalli erano già alla mossa, ha reso inevitabile il rinvio a oggi del Palio di Provenzano. Per tutto il pomeriggio le nuvole si erano addensate all’orizzonte, avvisaglie dei temporali che si stavano abbattendo su parte della provincia. (LA NAZIONE)

Palio di Siena rinviato per pioggia, la bandiera verde ferma la Carriera: si corre il 3 luglio

E allora le dieci Contrade partecipanti coi loro contradaioli e coi cavalli, i fantini, le bandiere, i gonfaloni e tutto il resto hanno dovuto sgombrare il campo: il Palio di Siena non … Era tutto pronto in piazza del Campo, mancavano una quindicina di minuti al via, ma poi ha iniziato a piovere. (Il Fatto Quotidiano)

Palio rinviato per la pioggia (Foto Lazzeroni)Missing Credit Intorno alle ore 19:40 proprio quando i cavalli erano stati chiamati dal mossiere al canape è iniziata a cadere una pioggia abbondante e improvvisa su piazza del Campo. (LA NAZIONE)

Una pioggia rapida, beffarda, scaricata da una nuvola proprio verso le 19 e 30, con i cavalli delle dieci contrade alla mossa e con le manovre tra fantini nel pieno: il Palio di Siena è rinviato al 3 luglio. (intoscana)