Tragedia al porto di Genova: operaio di 52 anni perde la vita, sciopero dei lavoratori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grave incidente sul lavoro la scorsa notte al porto di Genova Prà, dove un operaio di 52 anni è morto dopo essere stato travolto e schiacciato da una ralla portuale. La tragedia si è consumata intorno alle 3 del mattino mentre l'uomo stava controllando i sigilli di un container. Per cause ancora in corso di accertamento, due ralle si sono scontrate, coinvolgendo l’operaio. Un altro lavoratore di 46 anni, alla guida di uno dei mezzi, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino. (Oggi Treviso)
Ne parlano anche altri media
Genova. "Quella successa stanotte al Psa è una situazione che abbiamo denunciato poche settimane fa". José Nivoi, portuale e sindacalista dell'Usb, racconta la pericolosità della mansione di Giovanni Battista Macciò, morto schiacciato da una ralla al porto di Pra', mentre è in corso il blocco di lungomare Canepa e lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati. (Genova24.it)
Due nuovi incidenti mortali sul lavoro. Uno nella notte fra martedì e mercoledì, nel porto di Genova. L'altro nella tarda mattinata di ieri nella zona industriale di Elmas, in provincia di Cagliari. (il Giornale)
A perdere la vita un 52enne. L'incidente intorno alle 3 di notte: ferito un altro uomo ricoverato in codice giallo (Open)
Un'altra mattina di passione sulla viabilità genovese dove la riapertura del varco portuale Etiopia a Sampierdarena dopo la fine dello sciopero di 24 ore indetto per la morte di Giovanni Battista Macciò non ha risolto i problemi. (Primocanale)
Incidente mortale nel porto di Genova Prà. Un altro operaio, che era alla guida del mezzo, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato sbalzato fuori dalla cabina di guida. (LaC news24)
Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza continuano a far parlare di sé, al centro del gossip per la loro relazione crescente. I due, che hanno già espresso il desiderio di allargare la famiglia, sono stati recentemente intervistati, rivelando le loro intenzioni di diventare genitori. (SofiaOggi.com)