Passaporti in Posta, ecco tutti gli uffici abilitati nel Veneziano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiedere (o rinnovare) il passaporto diventa finalmente più facile anche in città e in provincia. È infatti in funzione da questi giorni il nuovo servizio previsto dal progetto "Polis" di Poste Italiane, con l'abilitazione di 45 uffici postali veneziani (di cui 15 nel capoluogo tra terraferma, centro storico e isole) nei quali si potrà appunto ottenere il rilascio o il rinnovo del documento che, finora, era "monopolio" di questura e commissariati, spesso con tempi molto lunghi solo per fissare un appuntamento. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sassari. Questa sera, 11 dicembre, le bambine e i bambini della scuola primaria di via Civitavecchia saranno coinvolti in un’iniziativa alla scoperta del cielo stellato e dei suoi pianeti. (SARdies.it)
Il MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) ha invitato tutti i rettori degli atenei italiani a realizzare sul tema iniziative informative rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’uso di droghe da parte dei giovani. (Corriere di Lamezia)
Si tratta di un essenziale obiettivo del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale- che sarà avviato nel Comune di Pieve di Soligo entro il 2026. (Oggi Treviso)
È da oggi disponibile anche nei sette uffici postali della città di Belluno il nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti. (Corriere Delle Alpi)
Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (GiornaleSM)
È disponibile anche negli 11 uffici postali della città di Treviso il nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti. (Oggi Treviso)