Domani allerta arancione, probabile sospensione delle lezioni ma manca l’ufficialità

Approfondimenti:
Maltempo

Ufficiale, domani lezioni sospese per l’allerta arancione Nella mappa pubblicata qui sotto Livorno è in A6 Poco dopo le 15 è arrivata l'ufficialità: confermato per domani 8 ottobre il provvedimento di sospensione dell'attività didattica come accaduto una settimana fa (Livorno in A6) Diramata dalla protezione civile regionale un’allerta arancione per tutta la giornata di martedì 8 ottobre, dalle ore 8 alle 24.00, per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti. (QuiLivorno.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le precipitazioni seguitano a bagnare con maggior persistenza soprattutto la Liguria nel suo tratto della riviera di levante. Piogge anche sul nord della Toscana ma per il momento meno consistenti anche nelle ultime 12 ore i cumulati cominciano ad avvicinarsi ai 40 millimetri sulle stazioni più piovose. (Meteo Toscana)

• Manciano: con ordinanza del 7 ottobre 2024, il Comune di Manciano ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, martedì 8 ottobre, a causa dell’allerta arancione dalle 8 alle 23.59 per rischio idrogeologico emessa dalla protezione civile (IlGiunco.net)

Pressione di nuovo in calo sull'Italia, in arrivo una forte perturbazione al Centro-Nord (LAPRESSE)

Maltempo, nuova allerta arancione per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico

Le precipitazioni più insistenti sono previste sui rilievi con cumulati medi di 150mm, con un punte anche superiori, con conseguente rischio esondazione dei piccoli torrenti. Sarà un martedì di intenso maltempo su tutta la Toscana, in particolare su quella settentrionale. (NoiTV - La vostra televisione)

In questo quadro di maltempo diffuso, in cui un po’ tutto il territorio regionale potrà vedere fenomeni anche consistenti vediamo dove potrebbe piovere di più. METEO TOSCANA, PIOGGE ENTRO DOMANI. Il fronte perturbato che attraverserà la Toscana entro domani sera, porterà senza dubbio un generale peggioramento del tempo che interesserà tutta la Regione. (Meteo Toscana)

Nuova allerta arancione per il maltempo. Il Sistema di Protezione Civile del Comune di Prato assumerà quindi da domani il livello operativo di “attenzione” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata. (notiziediprato.it)