Metropolis - "Sospesi nel voto". Meloni cede a Ursula o resta isolata in Europa? Con Bottura, Bonini, Cattaneo, Folli, Mauro, Riotta e Sciandivasci (integrale)

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

No di Lega e 5Stelle agli aiuti all'Ue all'Ucraina in ogni forma: al primo voto a Strasburgo si dividono centrodestra e centrosinistra. Intanto come si sta muovendo Meloni in vista del voto per la Commissione di domani? La premier oggi era in LIbia, dove ha spiegato: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali, daremo quote più ampie di flussi a chi contrasta i trafficanti". così? Pier Silvio Berlusconi critica la proposta leghista sul canone Rai: “Un pasticcio”. (la Repubblica)

Su altre fonti

La liturgia del voto che domani sulla carta dovrebbe portare alla rielezione di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue, d'altra parte, agevola la strategia che Giorgia Meloni ha scelto rispetto a questo passaggio fondamentale. (Tiscali Notizie)

– È assai in bilico il voto degli eurodeputati di FdI sulla conferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su una cosa non c’è alcun dubbio: il secondo mandato di Ursula von der Leyen spaccherà la maggioranza italiana. OXFORD. (La Stampa)

Meloni apre a Ursula. Fitto, Giorgetti e Tajani spingono

L’altra non chiude. Lei, ovviamente, è la presidente del Consiglio. (ilmessaggero.it)

No di Lega e 5Stelle agli aiuti all'Ue all'Ucraina in ogni forma: al primo voto a Strasburgo si dividono centrodestra e centrosinistra. Intanto come si sta muovendo Meloni in vista del voto per la Commissione di domani? La premier oggi era in LIbia, dove ha spiegato: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali, daremo quote più ampie di flussi a chi contrasta i trafficanti". (La Stampa)

Magari non apertamente con un “sì” convinto in aula, ma con un’astensione ufficiale dietro cui si potrebbero celare … (Il Fatto Quotidiano)