Nato, vetice a Ramstein sulle armi pesanti a Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' cominciato nellla base aerea degli Usa a Ramstein, in Germania, l'ottavo incontro del gruppo di contatto per l'Ucraina a guida Usa, che raccoglie circa 50 Paesi, tra alleati Nato e altri partner. A rappresentare Washington c'è il segretario della Difesa Lloyd Austin. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto ha assicurato che l'Italia farà la sua parte, durante un colloquio con il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri media
Secondo diversi osservatori il via libera scatterà solo se gli Stati Uniti invieranno i loro carri armati Abrams. (Adnkronos)
Frankfurter Allgemeine Zeitung: "Praga e Bratislava pronte a inviare i Leopard destinato a loro" Presente anche il ministro della Difesa Crosetto. (Il Fatto Quotidiano)
Durante l'incontro, che ha riunito circa 50 Paesi, tra alleati Nato e altri partner, sono stati discussi i nuovi aiuti militari destinati all'Ucraina in vista della probabile offensiva russa della primavera. (ilGiornale.it)
Tutti noi possiamo usare migliaia di parole nelle discussioni, ma non posso mettere parole al posto dei cannoni che sono necessari contro l'artiglieria russa, o al posto dei missili antiaerei che sono necessari per proteggere la popolazione dagli attacchi aerei russi. (ilGiornale.it)
Questo è un momento decisivo per l'Ucraina in un decennio decisivo per il mondo. "Dobbiamo mantenere il nostro slancio e la nostra determinazione, e dobbiamo andare ancora più a fondo. (Libero Tv )
Il segretario americano alla Difesa: "È un momento decisivo". Nuovo pacchetto di aiuti all’Ucraina da 2,5 miliardi di dollari in arrivo dagli Stati Uniti. (LaPresse)