NBA, LeBron James potrebbe tornare stanotte contro i Chicago Bulls
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli incendi che hanno colpito la città di Los Angeles nel mese di gennaio hanno reso particolarmente complicato anche il calendario dei Lakers, che negli ultimi otto giorni hanno dovuto disputare ben sei partite per recuperare alcuni match rimandati nel corso della regular season. Dopo l’ultima sconfitta in casa subita per mano dei Milwaukee Bucks, nella quale tutti i membri più importanti della rotazione sono stati tenuti a riposo, stanotte coach JJ Redick potrebbe avere a disposizione la squadra al completo. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre testate
Senza Lebron James, Doncic e Reaves, i Los Angeles Lakers crollano di fronte a Milwaukee, che detta legge alla Crypto.com Arena nonostante l'indisponibilità di Lillard. I Bucks trionfano per 118-89, grazie in particolar modo ai 28 punti di Antetokounmpo e ai 23 di Trent. (Quotidiano Sportivo)
Il protagonista è Pascal Siakam, che segna 8 dei suoi 26 punti negli ultimi 3 minuti e mezzo di partita, aiutato da un Myles Turner da 22 punti e 5 triple a bersaglio, nonostante lo spavento per aver visto la sorella lasciare l’arena in barella durante il riscaldamento per un malore, fortunatamente senza conseguenze. (Sky Sport)
Per l’australiano a fine match ci sono 15 punti, 10 rimbalzi, 17 assist e ben 8 recuperi in 33 minuti, uscendo però dal campo nel finale senza cercare le ultime due rubate che gli sarebbero valse solo la quinta quadrupla doppia nell’intera storia della NBA (non accade da David Robinson nel 1994, mentre l’unica realizzata coi recuperi invece delle stoppate è quella di Alvin Robertson nel 1986). (Sky Sport)
Redick, che nel prepartita ha dichiarato che Hachimura avrà un minutaggio limitato (20-24 minuti), schiera Dončić, Reaves, James, Finney-Smith e Hayes. I Gialloviola recuperano quasi tutti gli effettivi, con le sole assenze di Trey Jemison III, Maxi Kleber e Cam Reddish. (LakeShow Italia)
Giddey brilla contro i Lakers. L'australiano di Chicago domina contro Los Angeles sfiorando la quadrupla doppia con 15 punti, 17 assist, 10 rimbalzi e 8 palle rubate, guidando la sua squadra alla vittoria per 146-115. (La Gazzetta dello Sport)
Serata amara per i Golden State Warriors, che senza Stephen Curry cadono 124-115 contro gli Atlanta Hawks, capaci di toccare il +20 già nel primo quarto e gestire il vantaggio fino alla fine. Giannis Antetokounmpo trascina i Milwaukee Bucks alla vittoria sul campo dei Sacramento Kings con una prestazione dominante da 32 punti e 17 rimbalzi, nel successo per 114-108. (La Gazzetta dello Sport)