CorSport - "Addio a Zamparini, sconfitto dal dolore"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stadionews.it SPORT

Il giornalista ricorda proprio il giorno del ritorno in Serie A dopo 31 anni, quando la “città era felice, imbandierata di rosa e di nero”, e c’era “un muro di appassionati che aspettavano di vedere da vicino e di toccare il loro Salvatore”.

Dopo la cessione del club, però, Zamparini subì il “contrappasso napoleonico, dall’altare alla polvere” e la morte del figlio Armando, forse, è stato “il colpo di grazia per il Leone indomabile”. (Stadionews.it)

Ne parlano anche altre testate

Zamparini invece optò per il Venezia Calcio, di cui era già sponsor, rilevandone la maggioranza da Luciano Mazzuccato, imprenditore del vetro muranese. APPROFONDIMENTI CALCIO IN LUTTO Venezia calcio in lutto: muore l'ex presidente e imprenditore. (ilgazzettino.it)

Walter Sabatini ha ricordato uno storico aneddoto sull'ex presidentissimo del Palermo Maurizio Zamparini scomparso ieri all'età di 80 anni. (AreaNapoli.it)

Il primo allenatore del Venezia di Zamparini fu Ferruccio Mazzola, fratello di Sandro e figlio di Valentino. (gelocal.it)

All'inizio, ebbe grande fiducia nelle mie qualità di goleador. Mi prese dal Brescia, fece di tutto perché accettassi il passo indietro in B". (La Repubblica)

Non sarebbe il caso solo di ricordare Maurizio Zamparini senza strumentalizzare la sua scomparsa per altri beceri motivi? La scomparsa di Maurizio Zamparini, nonostante tutto, è un dolore enorme per tutti quelli che hanno davvero a cuore i colori rosanero e che nonostante i tanti, a volte troppi, eccessi hanno voluto bene all’ex patron del Palermo. (TifosiPalermo)

Il secondo anno é stato speciale, facemmo benissimo.”. Un pronostico: Il Venezia si salva e il Napoli vince lo scudetto? Stefan Schwoch ex attaccante di Venezia e Napoli parla della sfida di campionato tra i lagunari e gli uomini di Luciano Spalletti. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)