Il "bellissimo regalo" all'Italia della mamma atleta di 39 anni

Batman magari sì. Ma nessuno vuole essere Robin. Molto meglio vestire i panni di Mara Navarria allora, eroina (non per caso) nella finale della spada a squadre che è valsa l’oro all’Italia. Un trionfo. Che ha però i tratti del film con il colpo di scena. Trama al vertice della tensione: le azzurre sono sotto, arrancano. Le francesi sono avanti. Il Grand Palais, nei giardini degli Champs-Elysées, esplode con il tifo dei padroni di casa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI 2024 CANOTTAGGIO – Senkute mantiene la testa della gara a 1000 metri dall’arrivo, nel frattempo l’uzbeka Prakaten si è portata in seconda posizione. (OA Sport)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Edoardo Di Somma: "Daremo sempre il massimo per battere chiunque" "Giocare in questa piscina così piena di gente alle Olimpiadi è un'emozione grande. Per questa partita siamo riusciti a mettere le emozioni da parte e giocare come sappiamo. (Olympics)

Parigi 2024, Italia da applausi: 3 medaglie per la storia

L’Italia – che aveva battuto Egitto e Cina nei turni precedenti – era indietro al termine del primo giro di assalti, penalizzata dal 3-0 incassato da Fiamingo. Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria riscattano la scherma italiana conquistando un oro storico contro la Francia nella finale della spada femminile a squadre. (Il Fatto Quotidiano)

Un oro, un argento, un bronzo. Tre medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 in un paio d'ore: tre medaglie per la storia. La giornata azzurra ai Giochi va in archivio con un tris speciale tra scherma, ginnastica e nuoto. (Adnkronos)

Parigi 2024, la squadra di spada femminile è oro. Santuccio: “Lo studio mi ha sempre aiutato nello sport” Di (Orizzonte Scuola)