Dove comprare una casa al mare? Ecco i luoghi migliori

Dove comprare una casa al mare? Ecco i luoghi migliori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Esquire Italia ECONOMIA

Con l’arrivo dell’estate, ogni weekend diventa l’occasione buona per mettere un costume in valigia e raggiungere la località di mare più vicina. Il costo del trasporto e le tariffe degli hotel, però, portano spesso a rinunciare ai fine settimana in spiaggia, rendendo così la lunga attesa delle ferie ancora più estenuante. Chi ha qualche risparmio da parte, quindi, potrebbe iniziare a coltivare il sogno di investire su una casa mare da avere sempre a propria disposizione. (Esquire Italia)

La notizia riportata su altre testate

Un recente report di Immobiliare.it Insights ha delineato una mappa delle mete balneari più care del paese, rivelando incrementi significativi nei prezzi delle case, non solo nelle immediate vicinanze della spiaggia ma anche in aree più periferiche. (QuiFinanza)

Quali sono le località italiane con i prezzi più alti per le case vacanza? Lo rivela una classifica riportata dal ‘Corriere della Sera’: nelle prime dieci posizioni si alternano location di mare e di montagna. (inItalia)

Insomma si va da 500 a 600 euro al giorno, una cifra che non consente di trovare in località così prestigiose tra luglio e agosto una sistemazione alberghiera decente per il solo pernottamento di quattro persone. (Corriere della Sera)

Turismo, in crescita gli affitti brevi e gli investimenti immobiliari nelle seconde case

I prezzi delle seconde case nelle località di villeggiatura sono in deciso rialzo: in testa c’è Portofino, dove gli appartamenti possono costare anche 22.900 euro al metro quadro, seguita da Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo. (Sky Tg24 )

– La tentazione di cambiare residenza attratti dal luogo di vacanza scelto per trascorrere il periodo di ferie. Immobiliare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal caro spiagge al caro affitti per gli appartamenti turistici nelle località della riviera ligure. Liguria. (IVG.it)