Case al mare, qual è l’andamento di compravendite e prezzi

Case al mare, qual è l’andamento di compravendite e prezzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
idealista.it/news ECONOMIA

Quello delle case al mare sembra essere un mercato in movimento. Secondo un’analisi della società di intermediazione e servizi immobiliari Abitare Co., che ha preso in esame 105 tra le località costiere italiane più rinomate, le compravendite di abitazioni nelle località marittime dal 2019 al 2023 sono aumentate in media del 26,3%, con la Sardegna al primo posto per crescita (+64,5%), seguita dalla Basilicata (+59,2%), dalla Sicilia (+34,7%) e dalla Puglia (+30,3%). (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Comprare una casa al mare e affittarla si rivela sempre un buon investimento. Per chi abbia capitali, le località di mare rappresentano un'ottima opportunità per investire. (QuiFinanza)

Introduzione Immobiliare.it Insights ha preso in considerazione il costo delle abitazioni in alcune località marittime italiane. Nella città toscana per un immobile a pochi passi dalla spiaggia la richiesta media è di 10.000 euro/mq, mentre per una casa più distante il prezzo è di 8.681 euro/mq. (Sky Tg24 )

Comprare una casa al mare resta il sogno di molti italiani: l’andamento del mercato immobiliare dimostra come le compravendite di abitazioni nelle località marittime sono cresciute in media del +26,3% dal 2019 al 2023. (business24tv.it)

Case vacanza, salgono i prezzi degli affitti: l’analisi della Fiaip

Crescono in Italia i valori dei canoni di locazione rispetto all’estate 2023, dove gli affitti delle case vacanza rendono quasi il 5%. A Capri affittare per un settimana in alta stagione una casa con quattro posti letto costa fino a 4.200 euro. (Corriere TV)

– La tentazione di cambiare residenza attratti dal luogo di vacanza scelto per trascorrere il periodo di ferie. Dopo aver pensato questo però la domanda ricorrente che ci poniamo è: quanto mi costerebbe vivere qui? L’Italia offre tra le più disparate mete turistiche, con una miriade di opportunità di svago e relax per tutti i gusti: città d’arte, mare, montagna e pittoreschi paesaggi di campagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono tantissimi gli italiani che hanno prenotato una vacanza durante la stagione estiva in corso. Molti di questi hanno scelto di prendere in affitto un’abitazione per trascorrere le proprie ferie, magari nelle zone di mare del nostro Paese. (codiciateco)