Crotone, uomo ucciso da un poliziotto

Crotone, uomo ucciso da un poliziotto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta di Reggio INTERNO

Crotone Sparatoria nel pomeriggio di oggi, martedì 7 ottobre, nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. Dalle prime informazioni, sembrerebbero essere coinvolti un poliziotto fuori servizio e un uomo, rimasto ucciso. Secondo quanto riportato da Il Crotonese, la vittima è Francesco Chimirri, pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto. Era molto noto sui social, in particolare su TikTok, dove contava 157 mila followers. (Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altri media

Stava andando in ufficio per prendere servizio, a quanto si apprende da fonti informate, l'ispettore di Polizia che oggi nel Crotonese ha ucciso Francesco Chimirri. Questa la ricostruzione delle fonti: il poliziotto - della squadra mobile, di grande esperienza - era diretto in ufficio sulla sua vettura, quando ha visto un'auto che ne urtava un'altra e si allontanava senza fermarsi. (Tiscali Notizie)

Francesco Chimirri, 44 anni, sarebbe stato ucciso dopo un inseguimento in auto a Crotone da un poliziotto di 37 anni che è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo aver rischiato il linciaggio da parte dei familiari del pizzaiolo deceduto. (Fanpage.it)

Sparatoria a Crotone, dove attorno alle 15.30 il pizzaiolo Francesco Chimirri è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. La dinamica dell'evento è ancora tutta da ricostruire ma stando alle informazioni finora ottenute pare che il tutto sia nato da futili motivo. (il Giornale)

Poliziotto fuori servizio uccide un uomo a Crotone, un uomo gli spara dopo il linciaggio e lo manca: il video

L'agente avrebbe fermato l'auto in cui viaggiavano Chimirri e il padre, dopo un inseguimento, i due sarebbero scesi dal veicolo e lo hanno aggredito. È successo intorno alle 15,30 nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. (YouTG.net)

Crotone – Prima le sirene della polizia, poi quella di un’ambulanza. Il pomeriggio nella periferia crotonese si tinge di sangue. Una sparatoria nel quartiere Lampanaro ha sconvolto in poche ore la giornata degli abitanti del rione e delle zone limitrofe. (CrotoneOK.it)

In questo momento, infatti, circola un video in cui uno degli aggressori raccoglie da terra una pistola ed esplode un colpo contro il poliziotto che appare stordito a causa dei calci e dei pugni subiti dai parenti del pizzaiolo. (Il Fatto Quotidiano)