Poliziotto spara e uccide un uomo durante un controllo a Crotone. Poi viene linciato dai parenti della vittima

Poliziotto spara e uccide un uomo durante un controllo a Crotone. Poi viene linciato dai parenti della vittima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

E' ancora in corso di chiarimento la dinamica che ha portato alla morte di un pizzaiolo fermato per un controllo da un poliziotto, a Lampanaro, quartiere alla periferia Sud di Crotone, in Calabria. Stando a quanto si apprende finora, la vittima, il 44enne Francesco Chimirri, sarebbe stato fermato dal poliziotto che era uscito di casa per entrare in servizio e cominciare il suo lavoro. Il motivo sarebbe dovuto ad alcuni incidenti in cui la vittima sarebbe stato coinvolto sulla strada verso Isola Capo Rizzuto (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo momento, infatti, circola un video in cui uno degli aggressori raccoglie da terra una pistola ed esplode un colpo contro il poliziotto che appare stordito a causa dei calci e dei pugni subiti dai parenti del pizzaiolo. (Il Fatto Quotidiano)

L'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza, indagini nel quartiere Lampanaro. La vittima, Francesco Chimirri, aveva 44 anni ed era una star di TikTok (Adnkronos)

Francesco Chimirri, 42 anni, era un pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, molto conosciuto anche sui social media, con oltre 158.000 follower su TikTok. Un controllo stradale nel quartiere Lampanaro di Crotone è culminato in tragedia, con la morte del pizzaiolo Francesco Chimirri e il grave ferimento di un agente di polizia. (infodifesa.it)

Crotone, spara e uccide un uomo: poliziotto rischia il linciaggio, è gravissimo. Tragedia dopo un inseguimento

È di un morto e un ferito il bilancio di una sparatoria avvenuta intorno alle 15:30 di oggi 7 ottobre 2024 nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. La vittima si chiamava Francesco Chimirri e faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto (Today.it)

All'origine di tutto, un controllo A Crotone l'ultima tragedia di ordinario caos scatena la folla e alla fine del pomeriggio di follia un pizzaiolo, raggiunto dal proiettile di un poliziotto, muore in ospedale. (Secolo d'Italia)

Francesco Chimirri, 44 anni, pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto e star locale di Tik Tok con 158mila follower, è morto raggiunto nella sua auto da un proiettile. La tragedia si è consumata in pochi minuti in pieno giorno, intorno alle 15.30 di ieri a Lampanaro, periferia popolare a sud di Crotone, considerata una zona ad alta densità criminale. (ilmessaggero.it)