Crotone, aggredito durante un controllo: poliziotto spara e uccide un uomo. Poi viene pestato dai familiari

Crotone, aggredito durante un controllo: poliziotto spara e uccide un uomo. Poi viene pestato dai familiari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Nell’audizione alle commissioni riunite bilancio di Camera e Senato sia Bankitalia sia Corte dei conti sottolineano diversi elementi positivi del Piano strutturale di bilancio (Psb), il nuovo strumento di finanza pubblica che sostituisce la NaDef, ma mettono in guardia contro una serie di rischi. Per Banca d’Italia alcune previsioni potrebbero essere troppo ottimistiche, come le proiezioni di maggiori entrate nelle casse dello Stato e la sottovalutazione delle incertezze del quadro macroeconomico (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Un acceso diverbio tra un poliziotto e un giovane pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto è sfociato in tragedia nel quartiere Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. A sparare è stato un agente di polizia che, in quel momento, non era in servizio. (Virgilio Notizie)

Video della sua vita privata, molte live su TikTok e momenti insieme alla moglie: Francesco Chimirri, ucciso dal proiettile sparato da un poliziotto durante una collutazione, era un personaggio molto noto sui social (il Giornale)

Un poliziotto fuori servizio ha sparato e ucciso un pizzaiolo nel quartiere popolare Lampanaro di Crotone. E' successo oggi pomeriggio. Sul posto, impegnati nelle indagini, i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, l'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza prima di essere picchiato dalla folla. (Adnkronos)

Crotone, poliziotto spara a un giovane e lo uccide: l'agente aggredito è gravissimo

Sarebbe questa l'ipotesi più plausibile sulla quale stanno lavorando i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale dell'Arma. (Il Crotonese)

Il poliziotto ha esploso tre colpi per mettere fine a una colluttazione, ma un proiettile è stato fatale (AGI - Agenzia Italia)

Sembrerebbe che poliziotto, nel momento in cui ha ucciso Chimirri, fosse in borghese. La dinamica dei fatti é in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri. La vittima è Francesco Chimirri, pizzaiolo, residente a Crotone (Corriere della Sera)