Sparatoria in strada: ferito gravemente un poliziotto, morto il pizzaiolo Francesco Chimirri

Sparatoria in strada: ferito gravemente un poliziotto, morto il pizzaiolo Francesco Chimirri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it INTERNO

È di un morto e un ferito il bilancio di una sparatoria avvenuta intorno alle 15:30 di oggi 7 ottobre 2024 nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. La vittima si chiamava Francesco Chimirri e faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto. L'uomo è giunto cadavere al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio dove i soccorritori lo stavano trasportando. Nella sparatoria è rimasto ferito in modo serie anche un poliziotto. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Video della sua vita privata, molte live su TikTok e momenti insieme alla moglie: Francesco Chimirri, ucciso dal proiettile sparato da un poliziotto durante una collutazione, era un personaggio molto noto sui social (il Giornale)

Il motivo sarebbe dovuto ad alcuni incidenti in cui la vittima sarebbe stato coinvolto sulla strada verso Isola Capo Rizzuto. Stando a quanto si apprende finora, la vittima, il 44enne Francesco Chimirri, sarebbe stato fermato dal poliziotto che era uscito di casa per entrare in servizio e cominciare il suo lavoro. (Tiscali Notizie)

Le indagini sono in corso, e sono stati acquisiti video delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’accaduto. Francesco Chimirri, un pizzaiolo di 44 anni noto a Crotone anche per la sua popolarità su TikTok, è stato ucciso da un poliziotto durante un inseguimento e una colluttazione. (Virgilio Notizie)

Sparatoria a Crotone: prima l'inseguimento da parte del poliziotto, poi la colluttazione mortale

Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto avrebbe reagito a un'aggressione da parte del giovane e del padre, dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto, un comune a pochi chilometri da Crotone (La Gazzetta dello Sport)

La dinamica dei fatti é in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri. La vittima è Francesco Chimirri, pizzaiolo, residente a Crotone. L'agente é rimasto ferito in modo grave. (Corriere della Sera)

Avrebbe reagito ad un'aggressione al termine di un inseguimento, il poliziotto che a Crotone ha ucciso un giovane a colpi di pistola. Sparatoria a Crotone: prima l'inseguimento da parte del poliziotto, poi la colluttazione mortale (La Nuova Calabria)