Poliziotto fuori servizio spara e uccide un uomo a Crotone: agente ferito, si indaga sulla dinamica

Poliziotto fuori servizio spara e uccide un uomo a Crotone: agente ferito, si indaga sulla dinamica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio Notizie INTERNO

Un acceso diverbio tra un poliziotto e un giovane pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto è sfociato in tragedia nel quartiere Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. In pieno giorno, intorno alle 15.30 di lunedì 7 ottobre, Francesco Chimirri è stato ucciso da un colpo di pistola. A sparare è stato un agente di polizia che, in quel momento, non era in servizio. Il poliziotto, anch’egli gravemente ferito, è ora ricoverato in ospedale. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Video della sua vita privata, molte live su TikTok e momenti insieme alla moglie: Francesco Chimirri, ucciso dal proiettile sparato da un poliziotto durante una collutazione, era un personaggio molto noto sui social (il Giornale)

E poco dopo, a seguito di un brutale linciaggio, anche l'agente finisce in ospedale gravemente ferito. A Crotone l'ultima tragedia di ordinario caos scatena la folla e alla fine del pomeriggio di follia un pizzaiolo, raggiunto dal proiettile di un poliziotto, muore in ospedale. (Secolo d'Italia)

La dinamica dell'evento è ancora tutta da ricostruire ma stando alle informazioni finora ottenute pare che il tutto sia nato da futili motivo. Non è ancora chiaro se il poliziotto, al momento della sparatoria, fosse in servizio. (il Giornale)

Spara e uccide un uomo dopo un incidente d'auto. Poliziotto pestato a sangue

L'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza, indagini nel quartiere Lampanaro. La vittima, Francesco Chimirri, aveva 44 anni ed era una star di TikTok (Adnkronos)

Il motivo sarebbe dovuto ad alcuni incidenti in cui la vittima sarebbe stato coinvolto sulla strada verso Isola Capo Rizzuto. E' ancora in corso di chiarimento la dinamica che ha portato alla morte di un pizzaiolo fermato per un controllo da un poliziotto, a Lampanaro, quartiere alla periferia Sud di Crotone, in Calabria. (Tiscali Notizie)

Francesco Chimirri faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto ed era a bordo dell'auto che ha urtato la Peugeot dell'agente libero dal servizio, che si è lanciato all'inseguimento. (AGI - Agenzia Italia)