Poliziotto fuori servizio uccide un uomo a Crotone, un uomo gli spara dopo il linciaggio e lo manca: il video

Poliziotto fuori servizio uccide un uomo a Crotone, un uomo gli spara dopo il linciaggio e lo manca: il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il pomeriggio di follia che si è consumato oggi a Crotone poteva avere un bilancio più grave. Il poliziotto che ha rischiato il linciaggio e che ha ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri nel quartiere Lamparano non sarebbe stato l’unico a sparare con la pistola d’ordinanza. In questo momento, infatti, circola un video in cui uno degli aggressori raccoglie da terra una pistola ed esplode un colpo contro il poliziotto che appare stordito a causa dei calci e dei pugni subiti dai parenti del pizzaiolo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la ricostruzione dei fatti sono in corso le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale. É accaduto nel pomeriggio a Crotone. (Il Sole 24 ORE)

Sparatoria a Crotone, dove attorno alle 15.30 il pizzaiolo Francesco Chimirri è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. Non è ancora chiaro se il poliziotto, al momento della sparatoria, fosse in servizio. (il Giornale)

Francesco Chimirri, un pizzaiolo di 44 anni noto a Crotone anche per la sua popolarità su TikTok, è stato ucciso da un poliziotto durante un inseguimento e una colluttazione. Le indagini sono in corso, e sono stati acquisiti video delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’accaduto. (Virgilio Notizie)

Poliziotto spara e aggredisce un giovane, viene picchiato dai passanti

Ci sarebbe un incidente stradale, peraltro di lievissima entità alla base del fatto di sangue che ha causato la morte di Francesco Chimirri, 44 anni pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, nel pomeriggio di oggi. (Il Crotonese)

Il motivo sarebbe dovuto ad alcuni incidenti in cui la vittima sarebbe stato coinvolto sulla strada verso Isola Capo Rizzuto. Stando a quanto si apprende finora, la vittima, il 44enne Francesco Chimirri, sarebbe stato fermato dal poliziotto che era uscito di casa per entrare in servizio e cominciare il suo lavoro. (Tiscali Notizie)

Stando alle prime ricostruzioni, l’agente avrebbe consumato l’omicidio a seguito di un’aggressione dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto. Colpiti con calci e pugni, l'agente finisce in ospedale (Tuscia Web)