Sparatoria a Crotone. Un poliziotto uccide un uomo e rischia il linciaggio

Sparatoria a Crotone. Un poliziotto uccide un uomo e rischia il linciaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

C'è stata una sparatoria oggi a Crotone: nel corso di una colluttazione, un poliziotto ha ucciso un giovane, Francesco Chimirri, con alcuni colpi di pistola. L’episodio è avvenuto nella periferia sud della città, nel quartiere popolare di Lampanaro, nel primo pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto avrebbe reagito a un'aggressione da parte del giovane e del padre, dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto, un comune a pochi chilometri da Crotone. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

É accaduto nel pomeriggio a Crotone. La vittima è un pizzaiolo, Francesco Chimirri , noto anche perché molto attivo su Tik Tok, dove aveva quasi 158 mila follower. (Il Sole 24 ORE)

Video della sua vita privata, molte live su TikTok e momenti insieme alla moglie: Francesco Chimirri, ucciso dal proiettile sparato da un poliziotto durante una collutazione, era un personaggio molto noto sui social (il Giornale)

La sua morte è avvenuta a seguito di un inseguimento tra la sua auto e quella di un poliziotto in borghese, identificato con le iniziali G.S., di 37 anni. Francesco Chimirri, noto TikToker di 44 anni, era un pizzaiolo conosciuto a Isola Capo Rizzuto (Telemia)

Francesco Chimirri, ucciso dopo un inseguimento a Crotone, era un noto TikToker e pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto

18:23 Secondo una prima ricostruzione l'inseguimento sarebbe iniziato, per motivi in corso di accertamento, ad Isola Capo Rizzuto, centro poco distante da Crotone: la vittima era bordo di un'auto con il padre e il poliziotto li avrebbe affiancati con la sua vettura. (La Nuova Calabria)

In pieno giorno, intorno alle 15.30 di lunedì 7 ottobre, Francesco Chimirri è stato ucciso da un colpo di pistola. Un acceso diverbio tra un poliziotto e un giovane pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto è sfociato in tragedia nel quartiere Lampanaro, alla periferia sud di Crotone (Virgilio Notizie)

Un controllo stradale nel quartiere Lampanaro di Crotone è culminato in tragedia, con la morte del pizzaiolo Francesco Chimirri e il grave ferimento di un agente di polizia. Le circostanze dell’incidente sono ancora sotto inchiesta. (infodifesa.it)