Sangue a Crotone, dopo un inseguimento, poliziotto spara e uccide un pizzaiolo. La folla lincia l'agente: ricoverato, è gravissimo

Sangue a Crotone, dopo un inseguimento, poliziotto spara e uccide un pizzaiolo. La folla lincia l'agente: ricoverato, è gravissimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

A Crotone l'ultima tragedia di ordinario caos scatena la folla e alla fine del pomeriggio di follia un pizzaiolo, raggiunto dal proiettile di un poliziotto, muore in ospedale. E poco dopo, a seguito di un brutale linciaggio, anche l'agente finisce in ospedale gravemente ferito. All'origine di tutto, un controllo (Secolo d'Italia)

Su altri media

L’episodio è avvenuto nella periferia sud della città, nel quartiere popolare di Lampanaro, nel primo pomeriggio. C'è stata una sparatoria oggi a Crotone: nel corso di una colluttazione, un poliziotto ha ucciso un giovane, Francesco Chimirri, con alcuni colpi di pistola. (La Gazzetta dello Sport)

Il pomeriggio di follia che si è consumato oggi a Crotone poteva avere un bilancio più grave. Il poliziotto che ha rischiato il linciaggio e che ha ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri nel quartiere Lamparano non sarebbe stato l’unico a sparare con la pistola d’ordinanza. (Il Fatto Quotidiano)

A fare fuoco un poliziotto fuori servizio che ha usato la pistola d’ordinanza e ha poi rischiato di essere linciato da parenti e amici dell’uomo rimasto ucciso. Francesco Chimirri, 44 anni, pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto e star locale di Tik Tok con 158mila follower, è morto raggiunto nella sua auto da un proiettile. (ilmessaggero.it)

Chi era Francesco Chimirri, il 44enne che sarebbe stato ucciso da un poliziotto dopo l'inseguimento in auto

È di un morto e un ferito il bilancio di una sparatoria avvenuta intorno alle 15:30 di oggi 7 ottobre 2024 nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. La vittima si chiamava Francesco Chimirri e faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto. (Today.it)

Francesco Chimirri, 42 anni, era un pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, molto conosciuto anche sui social media, con oltre 158.000 follower su TikTok. Chi era Francesco Chimirri? (infodifesa.it)

Chimirri era molto noto in zona anche per la sua attività su TikTok, social sul quale contava più di 150mila follower. (Fanpage.it)