Agente ferma un'auto e viene aggredito: spara e uccide un pizzaiolo, poi rischia il linciaggio

Agente ferma un'auto e viene aggredito: spara e uccide un pizzaiolo, poi rischia il linciaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
YouTG.net INTERNO

CROTONE. Dramma oggi pomeriggio a Crotone. Francesco Chimirri, pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto, è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola. Il colpo sarebbe stato esploso dall'arma di un poliziotto. L'agente avrebbe fermato l'auto in cui viaggiavano Chimirri e il padre, dopo un inseguimento, i due sarebbero scesi dal veicolo e lo hanno aggredito. È successo intorno alle 15,30 nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella sparatoria è rimasto ferito in modo serie anche un poliziotto. (Today.it)

L’aggressione sarebbe avvenuta dopo che il poliziotto ha affiancato l’auto della vittima, che si trovava con il padre. Tragedia ad un posto di blocco a Crotone. (Casteddu Online)

Sarebbe questa l'ipotesi più plausibile sulla quale stanno lavorando i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale dell'Arma. (Il Crotonese)

Chi era Francesco Chimirri ucciso a Crotone da un poliziotto fuori servizio, pizzaiolo star di TikTok

La vittima è un pizzaiolo, Francesco Chimirri , noto anche perché molto attivo su Tik Tok, dove aveva quasi 158 mila follower. Un uomo di 44 anni ucciso, a conclusione di un inseguimento, da un poliziotto, che poi rischia il linciaggio ad opera dei familiari della vittima e finisce in prognosi riservata in ospedale. (Il Sole 24 ORE)

All'origine di tutto, un controllo E poco dopo, a seguito di un brutale linciaggio, anche l'agente finisce in ospedale gravemente ferito. (Secolo d'Italia)

Le indagini sono in corso, e sono stati acquisiti video delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’accaduto. Francesco Chimirri, un pizzaiolo di 44 anni noto a Crotone anche per la sua popolarità su TikTok, è stato ucciso da un poliziotto durante un inseguimento e una colluttazione. (Virgilio Notizie)