Il Cremlino denuncia: "Attacco hacker senza precedenti alla tv di Stato russa"

Il Cremlino denuncia: Attacco hacker senza precedenti alla tv di Stato russa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale". Così il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov. L'emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk ha dichiarato che non si sono verificati danni alle attività. Secondo quanto riporta Ria Novosti i canali televisivi federali e le stazioni radio della holding funzionano normalme. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

A rivendicare l’attacco nel giorno del 72esimo compleanno di Vladimir Putin è stato, nelle ore successive, il gruppo anonimo filo-ucarino 'Sudo rm -RF', come riportato dall’agenzia di stampa Rbc Ukraina. (Il Giornale d'Italia)

Guerra ucraina, la diretta di oggi lunedì 7 ottobre 2024. Il nuovo corso di Mark Rutte non si fa attendere. L'Alleanza, secondo alcuni documenti riservati citati dal quotidiano tedesco die Welt, è pronta allora a chiedere ai governi di schierare quasi cinquanta brigate in più: oltre 150mila soldati da reclutare ex novo o trasferire da altri corpi delle forze armate nazionali, a cui affiancare nuovi sistemi Patriot, Iris T-Slm e Skyranger. (ilmessaggero.it)

Continua a crescere la lista dei reporter stranieri accusati dal Cremlino (Open)

Attacco hacker tv russa, colpiti canali online Rossiya 1 e Rossiya 24, il gruppo anonimo filo-ucraino Sudo rm -RF: "Siamo stati noi"

Nella notte del 7 ottobre, l’emittente pubblica russa Vgtrk è stata colpita da un attacco hacker, rivendiaco nelle ore successive da un gruppo filo ucraino. Ad essere stati colpiti e coinvolti, sono stati i servizi online del conglomerato media che riunisce un’ottantina di compagnie radiotv regionali e trasmette in tutto il paese. (Primaonline)

Un attacco hacker "senza precedenti" Una conferma della "guerra ibrida"? (Virgilio Notizie)

«Un attacco hacker senza precedenti alla tv di Stato». Raid di Kiev con i droni sulla Crimea: in fiamme deposito petrolifero di Feodosia L'attacco hacker «Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale»: lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, commentando la notizia di un presunto attacco hacker contro l'emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk. (ilmessaggero.it)