Il Cremlino: "Attacco hacker senza precedenti alla tv pubblica"

Il Cremlino: Attacco hacker senza precedenti alla tv pubblica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha parlato di un "attacco hacker senza precedenti" subito nelle scorse ore dalla compagnia televisiva e radiofonica statale panrussa Vgtrk. Lo riporta la Tass. "Voglio esprimere il mio sostegno al team Vgtrk - ha affermato Peskov - La nostra holding statale, una delle più grandi, si trova ad affrontare un attacco hacker senza preced… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

L'emittente ha fatto sapere che "nonostante i tentativi di interrompere la trasmissione dei canali televisivi federali e delle stazioni radiofoniche dell’azienda, tutto funziona normalmente e non esiste alcuna minaccia significativa". (Today.it)

«Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale": lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, commentando la notizia di un presunto attacco hacker contro l’emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk. (Gazzetta del Sud)

Le autorità russe hanno in programma di reclutare almeno 225.000 soldati a contratto all'anno per l'esercito russo nei prossimi tre anni: lo scrive su Telegram il capo del Centro per la lotta alla disinformazione presso il Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell'Ucraina, Andriy Kovalenko. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Russia, attacco hacker "senza precedenti" alla tv di Stato: gruppo filo-ucraino rivendica il gesto

Nel giorno del compleanno di Vladimir Putin, un massiccio attacco ha coinvolto le strutture online dell’emittente Vgtrk Nella notte del 7 ottobre, l’emittente pubblica russa Vgtrk è stata colpita da un attacco hacker, rivendiaco nelle ore successive da un gruppo filo ucraino. (Primaonline)

Come conseguenza dell’attacco sono saltate alcune trasmissioni del mattino. A rivendicare l’attacco nel giorno del 72esimo compleanno di Vladimir Putin è stato, nelle ore successive, il gruppo anonimo filo-ucarino 'Sudo rm -RF', come riportato dall’agenzia di stampa Rbc Ukraina. (Il Giornale d'Italia)

Continua a crescere la lista dei reporter stranieri accusati dal Cremlino (Open)