Gruppo hacker filo-ucraino rivendica attacco a tv russa

Gruppo hacker filo-ucraino rivendica attacco a tv russa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ESTERI

L'attacco alle tv di Stato russe è stato rivendicato dal gruppo hacker anonimo filo-ucraino Sudo rm-RF: lo riporta Rbc Ukraina. Nel giorno del compleanno di Vladimir Putin, gli hacker hanno sospeso le trasmissioni online dei canali televisivi Rossiya 1 e Rossiya 24, interrompendo alcune trasmissioni online del mattino. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia è stata inizialmente riportata questa mattina dal quotidiano governativo «Gazeta.Ru». «Non funzionano la trasmissione online e i servizi interni, non c'è nemmeno internet e la telefonia», ha riferito una f… (La Stampa)

Peskov: "Gli esperti stanno lavorando per scoprire tutte le circostanze e capire dove portano le tracce" (LAPRESSE)

Ad essere colpiti sono stati i sistemi informatici, una fonte ha dichiarato: "Hanno cancellato tutto dai server, compresi i backup". La notte del 7 ottobre, i servizi online di VGTRK sono stati sottoposti a un attacco hacker senza precedenti, lo ha comunicato la stessa tv pubblica russa dopo il blocco dei sistemi online. (Fanpage.it)

Russia, un attacco hacker “senza precedenti” atterra la tv statale

"Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale" : lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov , commentando la notizia di un presunto attacco hacker contro l'emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk. (Gazzetta del Sud)

La scorsa notte i servizi online della Vgtrk, l’emittente tv pubblica russa, sono stati colpiti da un «attacco hacker senza precedenti». A riferirlo è il Cremlino e la stessa società, specificando che non si sono verificati danni alle attività. (Open)

SpaceX ha lanciato un duro attacco a un gruppo di operatori di telecomunicazioni europei che la scorsa settimana si sono inseriti nel dibattito sulla possibilità che i servizi satellitari interferiscano con le reti mobili terrestri. (Key4biz.it)