Il Cremlino: "Attacco hacker senza precedenti alla tv pubblica russa". Canali non più visibili

Il Cremlino: Attacco hacker senza precedenti alla tv pubblica russa. Canali non più visibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un “attacco hacker senza precedenti” è stato subito dalla compagnia televisiva e radiofonica statale panrussa Vgtrk. A essere colpita, ha spiegato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, è stata l’infrastruttura digitale. In questo momento, stanno facendo enormi sforzi per superare le conseguenze”. Gli esperti, ha aggiunto il portavoce, stanno attualmente lavorando per “scoprire tutte le circostanze e capire dove portano le tracce”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vgtrk ha dichiarato a Interfax che "la notte del 7 ottobre, i servizi online" della radiotelevisione statale russa "sono stati sottoposti a un attacco hacker senza precedenti, ma non è stato causato alcun danno significativo al lavoro della holding mediatica". (Gazzetta del Sud)

Alla vigilia del primo anniversario del massacro del 7 ottobre l'Ucraina ha espresso il proprio sostegno a Israele dicendosi convinta del diritto dello Stati ebraico all'autodifesa. «Sentiamo il dolore e la tristezza infinita di coloro che hanno perso i loro cari il 7 ottobre 2023», scrive l'ambasciata ucraina su Facebook. (Corriere della Sera)

Nel giorno del compleanno di Vladimir Putin, un massiccio attacco ha coinvolto le strutture online dell’emittente Vgtrk Nella notte del 7 ottobre, l’emittente pubblica russa Vgtrk è stata colpita da un attacco hacker, rivendiaco nelle ore successive da un gruppo filo ucraino. (Primaonline)

Il Cremlino: «Attacco hacker senza precedenti alla televisione di Stato»

Continua a crescere la lista dei reporter stranieri accusati dal Cremlino (Open)

Ad essere colpiti sono stati i sistemi informatici, una fonte ha dichiarato: "Hanno cancellato tutto dai server, compresi i backup". L'attacco è stato poi rivendicato da hacker filo-ucraini. (Fanpage.it)

Colpita l'infrastruttura digitale dell'emittente pubblica Vgtrk. Nelle prime ore di lunedì 7 ottobre, i servizi di trasmissione online hanno smesso di funzionare, compreso lo streaming di importanti canali come Russia-1 e Russia-24. (Lettera43)