Hacker filo-ucraini colpiscono la TV di Stato russa

Hacker filo-ucraini colpiscono la TV di Stato russa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

Secondo le agenzie Interfax e Tass, l’emittente radiotelevisiva di stato russa Vgtrk ha confermato a Interfax che “la notte del 7 ottobre, i servizi online della radiotelevisione statale sono stati sottoposti a un attacco hacker senza precedenti,” ma ha rassicurato che “non è stato causato alcun danno significativo al lavoro della holding mediatica”. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

A rivendicare l’attacco nel giorno del 72esimo compleanno di Vladimir Putin è stato, nelle ore successive, il gruppo anonimo filo-ucarino 'Sudo rm -RF', come riportato dall’agenzia di stampa Rbc Ukraina. (Il Giornale d'Italia)

Putin, 72esimo compleanno con sorpresa: hacker filo-ucraini gli rifilano il pacco di un cyberattacco "senza precedenti" che spegne le tv russe. A Mosca oggi Putin festeggia, ma nessuna cerimonia ufficiale. (Secolo d'Italia)

Il gruppo hacker filo-ucraino Sudo rm-RF ha rivendicato l’attacco alle trasmissioni online dei canali televisivi statali russi Rossiya 1 e Rossiya 24, avvenuto nel giorno del compleanno di Vladimir Putin. (Key4biz.it)

Putin, compleanno con sorpresa, gli hacker gli rovinano la festa: in regalo un cyberattacco che spegne le tv russe

Nella notte del 7 ottobre, l’emittente pubblica russa Vgtrk è stata colpita da un attacco hacker, rivendiaco nelle ore successive da un gruppo filo ucraino. Nel giorno del compleanno di Vladimir Putin, un massiccio attacco ha coinvolto le strutture online dell’emittente Vgtrk (Primaonline)

Un'azione, questa, rivendicata dopo poche ore dal gruppo hacker anonimo filo-ucraino Sudo rm-RF. Questa l'accusa del portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, dopo i malfunzionamenti dell'emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk ieri notte. (ilmessaggero.it)

"Voglio esprimere il mio sostegno al team Vgtrk - ha affermato Peskov - La nostra holding statale, una delle più grandi, si trova ad affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale. (Liberoquotidiano.it)