Sciopero di 24 ore di bus e metro senza fasce garantite: tutte le corse a rischio a Genova

Sciopero di 24 ore di bus e metro senza fasce garantite: tutte le corse a rischio a Genova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Anche in Liguria è previsto lo stop dei mezzi pubblici senza fasce di garanzia per lo sciopero di 24 ore di domani, indetto dai sindacati, per il rinnovo del contratto di lavoro. Garantito solo il 30% del personale e i servizi indispensabili come gli scuolabus e i collegamenti con porti e aeroporti, oltre al trasporto dei disabili. Lo proclamano Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa-Cisal, Ugl Autoferro. (La Repubblica)

Su altre fonti

Lo sciopero riguarda bus e tram. Venerdì 8 novembre 2024 è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto locale da parte di FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA Cisal e UGL Fna. (Corriere Fiorentino)

Proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia (LAPRESSE)

– “Domani, venerdì 8 novembre sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale con prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia e manifestazione a Roma, dalle 10.30, davanti al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture”. (Agenzia askanews)

Napoli, in arrivo il venerdì nero dei trasporti: sciopero senza fasce di garanzia

- scrivono ai lavoratori in un comunicato sindacale FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGL FNA FAISA-CISAL - Le difficoltà che tutti noi attraversiamo, i disagi e le complicazioni inerenti a questa professione, mal si conciliano con le resistenze delle associazioni datoriali da una parte, e dei governanti dall’altra. (CISL Marche)

Le sigle sindacali, in un lungo comunicato, hanno spiegato i motivi dello sciopero. Si manifesta in tutta Italia e anche a Reggio Calabria, come annunciato dall’ATAM. (StrettoWeb)

È stato ribattezzato il “venerdì nero dei trasporti”. Lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per tutta la giornata di venerdì 8 novembre non prevede fasce di garanzia ma solo servizi essenziali. (La Repubblica)