Zecchino d’Oro 2024, brillano i giovani talenti sardi: in finale Andrea Trullu e Elisabetta Obino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sardegna è stata protagonista della 67esima edizione dello Zecchino d’Oro, andata in onda su Rai1 dall’Antoniano di Bologna, grazie al talento di due piccoli interpreti che hanno conquistato pubblico e critica. Il giovane Andrea Trullu, 8 anni, di Decimomannu, ha vinto il premio per il brano più radiofonico di Rai Radio Kids con “Un rospo nel bosco”, una canzone vivace e spiritosa firmata da Andrea Mingardi e Sandro Comini. (vistanet)
Su altre fonti
Anna Sole Dalmonte, giovanissima cantante di Voltana ieri ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d’Oro a Bologna. – Un sogno che ieri sera è diventato realtà. (il Resto del Carlino)
Partecipa anche una bimba calabrese della provincia di Cosenza al 67° Zecchino d’Oro, Delia Veltri, 6 anni. (Zoom24.it)
Leggi tutta la notizia Ieri (domenica 1 dicembre) le esibizioni con la finale, condotta da Carlo Conti, che vede al... (Virgilio)
Del resto, ci vuole tempo per... diventare un albero". (Il Mattino di Padova)
La vittoria è stata annunciata da Carlo Conti, conduttore della trasmissione di Rai 1, poco dopo le 20 di domenica 1 dicembre. A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. (Corriere della Sera)
Si è conclusa l'edizione 2024 dello Zecchino d'Oro. Una giovanissima abruzzese sul secondo gradino del podio: Beatrice. C'è l'Abruzzo a colorare lo Zecchino d'Oro 2024. La piccola Beatrice, 6 anni di San Giovanni Teatino, si classifica seconda con il brano "Per un pezzetto di terra", eseguito insieme a Gabriele, 4 anni. (Il Capoluogo)