La Juventus di Motta vince la sua prima amichevole: è contro i ragazzi della Next Gen

La Juventus di Motta vince la sua prima amichevole: è contro i ragazzi della Next Gen
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AreaNapoli.it SPORT

Amichevole in famiglia per la Juve, al suo primo successo in precampionato: 4-0 contro la Next Gen, a segno anche Thuram. La Juventus ha finalmente vinto una partita in precampionato. Dopo l'inaspettata quanto pesante sconfitta per 3-0 contro il Norimberga ed il pareggio per 2-2 contro i francesi del Brest (che il Napoli aveva invece battuto a Castel di Sangro, n.d.r.), per gli uomini di Thiago Motta è arrivato un successo in questi giorni che anticipano l'inizio ufficiale della nuova stagione agonistica: 4-0 contro i ragazzi della Next Gen, la formazione bianconera che milita in Serie C (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

STADIUM – «È bellissimo tornare a casa, vicino ai nostri tifosi. Per me che sono qui da sei stagioni è sempre come se fosse la prima, ma anche per quelli nuovi capire com’è l’ambiente, questa struttura bellissima che ci dà la Juventus… Stiamo lavorando tantissimo, oggi era un allenamento importante per metterci a posto fisicamente e tatticamente in vista delle prossime sfide, anche quella del fine settimana con un avversario di spessore. (Juventus News 24)

JUVENTUS-JUVE NEXT GEN 4-0: HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Le tradizioni si aggiornano, e l’amichevole in famiglia che da sempre scandiva l’inizio della stagione della Juventus per il secondo anno consecutivo si gioca allo Stadium, non più a Villar Perosa. La sfida in famiglia contro la Next Gen conferma la nuova impostazione tattica (4-1-4-1 che a tratti diventa 4-2-3-1) con alcune caselle ancora da riempire entro fine agosto sul mercato. (ilmessaggero.it)

Danilo: 'Triste per i compagni della Juve, ma le decisioni le prende la società' dopo la vittoria per 4-0

Carlo Pinsoglio è il portiere di riserva della Juventus, conosciuto come l'amuleto della squadra. Ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in prima (SpazioJ)

Alejandro Rosalen, nato il 25 febbraio 1977 a Valencia, è un allenatore spagnolo con licenza per allenatori di portieri. Fa parte dello staff del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La Nazionale maggiore ha vinto 4-0 con gol di Danilo, Tim Weah, Kenan Yildiz e Khephren Thuram. Juventus Il capitano Danilo si dice 'triste' per quei compagni esclusi, ma 'è giusto che le decisioni siano la società e l'allenatore'. (Football Italia)