La classifica di Eduscopio. Alberghetti e Rambaldi si confermano al top

La classifica di Eduscopio. Alberghetti e Rambaldi si confermano al top
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Qualche scivolone c’è, ma, nel complesso, gli istituti imolesi si piazzano in buone posizioni nella ‘classifica’ di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it), on line da oggi, che indica i licei che meglio preparano all’università e i tecnici che vantano un ottimo tasso occupazionale post diploma. Non prive di polemiche, le classifiche di Eduscopio vengono consultate dalle famiglie. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Roma Eduscopio analizza tra i vari indirizzi liceali quelli che risultano preparare al meglio i propri iscritti agli studi universitari. Di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che raggruppa i dati delle scuole italiane che preparano nel migliore dei modi alla carriera universitaria e lavorativa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È la piattaforma digitale gratuita «Eduscopio.it» della Fondazione Agnelli e c’è la nuova «classifica» 2024. Per chi vuole proseguire la formazione dopo il diploma, a Firenze tra i licei classici spicca il Galileo, che sbalza il Michelangiolo dal gradino più alto del podio. (Corriere Fiorentino)

ANCONA L’Istituto di istruzione superiore Corridoni Campana di Osimo e il liceo Leonardo Da Vinci di Jesi sono le scuole che preparano in maniera più adeguata per l’università, il Marconi Pieralisi di Jesi, insieme al Laeng di Osimo, quello che avvia meglio gli studenti al mondo del lavoro. (corriereadriatico.it)

Eduscopio 2024, le migliori scuole d’Italia: trova quelle della tua città

Lo conferma la nuova edizione online da oggi di Eduscopio (eduscopio.it) l’indagine che viene realizzata dalla Fondazione Agnelli che valuta le scuole in base agli esiti dei percorsi universitari degli studenti diplomati o degli sbocchi professionali. (Corriere della Sera)

È frutto di un importante lavoro che facciamo con gli studenti e dell’attenzione che poniamo non solo alla scelta delle aziende partner per far svolgere loro i tirocini, ma anche al loro percorso post diploma". (il Resto del Carlino)

Si tratta del Sacro Cuore, che scalza il Berchet al primo posto tra i licei classici meneghini secondo i dati della piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it della Fondazione Agnelli. Nel capoluogo meneghino è un istituto paritario il miglior liceo classico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)